/ Cronaca

Cronaca | 26 agosto 2018, 11:47

Un televisore tra la spazzatura. Dove e come gettare i rifiuti ingombranti

Per disfarsi dei rifiuti ingombranti, come di quelli elettrici ed elettronici, ci sono diverse possibilità. Leggi quali

Un televisore tra la spazzatura. Dove e come gettare i rifiuti ingombranti

Un televisore abbandonato tra i rifiuti in Via Cantore, la centralissima via di Sampierdarena. Nonostante multe e divieti, non solo la differenziata non funziona ancora, ma l'inciviltà aumenta.

Per disfarsi dei rifiuti ingombranti, come di quelli elettrici ed elettronici, ci sono diverse possibilità, come indicato chiaramente dal regolamento di Amiu (leggi QUI):

- portarli gratuitamente alle Isole Ecologiche

- consegnarli gratuitamente al camioncino EcoVan/Ecoraee

- chiedere il ritiro direttamente a casa al costo stimato di 8,20 euro (iva esclusa) per ogni pezzo trasportabile singolarmente (per prenotazioni telefonare al numero 010 8980 800). Il costo effettivo sarà determinato al momento del ritiro, con possibilità per il richiedente di rinunciare al servizio senza alcuna spesa.

Nei Municipi Valpolcevera (Certosa, Rivarolo, Teglia, Bolzaneto, Begato, San Quirico, Pontedecimo), Centro Ovest (Sampierdarena, San Teodoro), Bassa Val Bisagno (Marassi alta), nel Centro Storico, nelle zone del porta a porta di Sestri Ponente, Quarto Alto e Colle degli Ometti, è attivo il servizio gratuito di ritiro degli ingombranti nel portone della vostra abitazione (massimo 3 pezzi).

Chiamando il numero 010 8980 800 è possibile prenotare il ritiro. I rifiuti dovranno essere portati davanti al portone nel giorno e nell’orario concordato con il call center AMIU, aspettando gli operatori della cooperativa incaricata, per firmare il modulo di avvenuto ritiro degli ingombranti. AMIU provvederà a recuperarli, destinandoli agli impianti specializzati.

Il servizio è dedicato alle famiglie in regola con il pagamento della TARI – tariffa di Igiene Ambientale. Al momento della prenotazione verrà richiesto il codice utente indicato sulla bolletta.

rg

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium