/ Eventi

Eventi | 31 agosto 2018, 11:00

"Green Weeks": gli eventi di InFioreScienza per scoprire la cannabis terapeutica

Dal 5 al 15 settembre a Chiavari e Genova incontri con i principali esperti di cannabis medica delle Asl della Liguria, infopoint ed eventi benefici. Gran finale con yoga solidali e il concerto dei Meganoidi

"Green Weeks": gli eventi di InFioreScienza per scoprire la cannabis terapeutica

L'associazione InFioreScienza, nata per promuovere e diffondere la cultura e la valorizzazione della cannabis terapeutica ad uso medico e composta da  medici terapisti, farmacisti, pazienti e persone che seguono con interesse questo tema di rilievo etico e sociale, al fine di favorire la conoscenza e la cultura sull’uso della Cannabis terapeutica per uso medico, ha organizzato Green Weeks, 2 settimane di eventi. 

Parteciperanno professionisti del mondo sanitario che offriranno informazioni sui benefici e le modalità di prescrizione e uso della terapia di supporto con Cannabis Terapeutica. L'obiettivo è fornire le informazioni e una visione a 360° del tema con il contributo di professionisti che hanno esperienza e competenza in materia.

Gli eventi saranno sia informativi che di sostegno alle attività dell’associazione.

Il primo “Cannabis Terapeutica in Liguria: Parliamone”si terrà a Chiavari il 5 settembre alle ore 20.30. presso la Società Economica di Chiavari Via Ravaschieri 15. All’incontro interverranno la Dottoressa Monica Bonfiglio Responsabile del Centro Medicina del Dolore ASL4 Liguria e alcuni pazienti che porteranno la loro personale testimonianza.

Sono programmati nei giorni 6-7-8 Settembre tre pomeriggi con presenza di un gazebo con Infopoint a Genova in Via XX Settembre angolo Via San Vincenzo dalle 16 alle 20 . Nei 3 giorni saranno presenti:

· il 6 settembre il Dott. Marco Bertolotto (Direttore terapia del dolore ASL2) e il Dott. Angelo Bodrato (farmacista);

· il 7 settembre la Dott.ssa Monica Bonfiglio (Responsabile del centro medicina del dolore ASL2), la Dott.ssa Valentina Fanti della Gigi Ghirotti, la Dott.ssa Nadija Gulluni (Nutrizionista esperta di fitoterapia clinica)

· l'8 settembre la Dott.ssa Elena Battaglia (Veterinaria), Edilio Lancellotti (farmacista), Mirko Bares Mellina (logopedista) e i referenti del Tribunale del malato e Cittadinanzattiva.

Le Green Weeks si concluderanno con due eventi a Genova il cui ricavato andrà a sostegno delle attività dell’Associazione:

· il 14 settembre pratica yoga aperta a tutti con Gruppo Yoga Solidale in piazza Sarzano alle ore 19.

· il 15 settembre concerto “Meganoidi delirio tour” tappa speciale per “Infiorescienza” ai Giardini Luzzati alle ore 20.30.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium