/ Politica

Politica | 05 settembre 2018, 19:36

Ponte Morandi, Pd, Orfini e Gribaudo a Genova: "Basta polemiche, accanto ai cittadini"

I dirigenti Pd in visita a Sampierdarena, Orfini: "Il compito della politica e delle istituzioni dovrebbe essere quello di far fronte comune. Invece il governo ha chiuso al dialogo, penalizzando Genova e i genovesi a cui si devono risposte"

Ponte Morandi, Pd, Orfini e Gribaudo a Genova: "Basta polemiche, accanto ai cittadini"

Questo pomeriggio Matteo Orfini, presidente nazionale Pd, e Chiara Gribaudo, responsabile Lavoro e vice presidente deputati Pd, sono stati nel quartiere Sampierdarena di Genova, pesantemente coinvolto dalle conseguenze del crollo del ponte Morandi, per un incontro con i cittadini, i rappresentanti ed eletti Pd in Regione, Comune e Municipio Centro Ovest, e una delegazione di assistenti sociali e operatori che, come molti altri, dopo il drammatico evento hanno prestato assistenza agli abitanti delle zone maggiormente coinvolte. Inoltre, Orfini e Gribaudo hanno incontrato il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Genova, Alessandro Vaccaro, e il vicepresidente, Carlo Iavicoli, apprezzando il servizio di orientamento legale gratuito messo a disposizione dal Consiglio dell’Ordine per i cittadini.

Dalla discussione è emersa, fanno sapere dal Pd: "una forte sensibilità verso i problemi degli sfollati e delle attività economiche del territorio che oggi vivono una pesante situazione di isolamento. Da tutti è stata ribadita la necessità di mettere da parte ogni polemica politica e di portare avanti le proposte già avanzate in sede locale e nazionale, per il futuro di Genova e del Paese".

"Dinanzi alle tragedie - ha commentato Orfini -, il compito della politica e delle istituzioni dovrebbe essere quello di far fronte comune. Invece il governo ha chiuso al dialogo, penalizzando Genova e i genovesi a cui si devono risposte, non silenzi. Il Pd manterrà un dialogo col territorio per superare assieme tutte le difficoltà”.

“La nostra intenzione è quella di mantenere un filo costante con la città, i cittadini e le imprese, assicurando la presenza e il confronto – ha ribadito Gribaudo -. Cercheremo di costruire una proposta emendativa alla legge di bilancio per supportare il mondo del lavoro in queste zone, sperando sia unitaria di tutte le forze politiche”.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium