/ Politica

Politica | 06 settembre 2018, 08:38

Crollo ponte, Crivello: "Valpolcevera isolata, sabato presidieremo l'Ospedale Gallino"

La Lista Crivello ha organizzato per sabato 8 settembre alle ore 10 un presidio davanti all'Ospedale Gallino di Pontedecimo per evidenziare l'emergenza sanitaria di tutta la Valpolcevera a seguito del crollo di ponte Morandi

Crollo ponte, Crivello: "Valpolcevera isolata, sabato presidieremo l'Ospedale Gallino"

La Lista Crivello di Gianni Crivello comunica in una nota stampa che sabato 8 settembre alle ore 10 si terrà un presidio davanti all'Ospedale Gallino di Pontedecimo. Le motivazioni sono spiegate in una nota stampa:

"Il tragico evento del crollo di Ponte Morandi ha provocato molteplici criticità per Genova. Le 43 vittime e i molti feriti, gli sfollati che non possono rientrare nelle loro case, le grandi difficoltà delle numerose attività commerciali ed economiche confermano l’urgenza che vengano assunte decisioni locali e nazionali.

Genova è in parte isolata dal resto della regione, la Valpolcevera è in gran parte isolata dalla città. Un ulteriore grave disagio per la comunità valpolceverasca. In questo contesto si evince, a parer nostro, un’emergenza sanitaria per tutta la Valpolcevera, Mignanego, Ceranesi, Campomorone, Sant’Olcese, Serra Riccò e parte della Valle Scrivia.

L’incremento delle automediche, l’elisoccorso e di altri servizi territoriali rappresentano scelte importanti ed utili ma, nel contempo, riteniamo che per una comunità di circa 90 mila abitanti, l’utilizzo nei prossimi mesi del Pronto Soccorso del Gallino nelle 24 ore sia altrettanto fondamentale.

In una fase definita di emergenza nazionale, ampliare l’offerta del servizio sanitario, ad oggi garantito sulle 12 ore, può essere una risposta più che efficace. Con lo spirito più che unitario e collaborativo, privo di polemiche e assolutamente costruttivo come richiede l’attuale situazione, sabato 8 settembre dalle 10 presidio davanti all'entrate dell'Ospedale di Pontedecimo".

rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium