/ Politica

Politica | 12 settembre 2018, 16:15

Parte la convenzione tra Regione e Lipu per le cure alla fauna ferita

L'assessore Mai: “Cruma di Livorno presterà le cure alla fauna selvatica trovata ferita sul territorio provinciale di La Spezia”

Parte la convenzione tra Regione e Lipu per le cure alla fauna ferita

Approvata oggi dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore all'Agricoltura Stefano Mai, la convenzione tra Regione Liguria e Lipu - Lega italiana protezione uccelli.

“Grazie a questo accordo – spiega l'assessore Mai - il Centro recupero uccelli marini ed acquatici -  Cruma di Livorno presterà le cure e si occuperà della riabilitazione della fauna selvatica ferita e in difficoltà  sul territorio provinciale della Spezia. La convenzione ha l’obiettivo di colmare alcune lacune presenti nel territorio della provincia della Spezia, in particolare l'attuale assenza di strutture idonee per la detenzione, cura e riabilitazione della fauna selvatica: il Cruma è il Centro più vicino alla Spezia, in possesso di tutti i requisiti richiesti per lo svolgimento delle attività".

La convenzione è valida per tutto il 2018. Regione Liguria corrisponderà alla Lipu le spese sostenute per: le cure veterinarie, medicinali e alimentazione degli esemplari ospitati dal territorio provinciale della Spezia; la manutenzione e gestione delle strutture deputate alla riabilitazione della fauna selvatica; la reintroduzione in natura degli animali riabilitati e l’eventuale trasporto della fauna selvatica ad altri centri di recupero.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium