/ 

| 12 settembre 2018, 11:17

Boccia (Confindustria): "Se si comincia con il gioco dei ricorsi, il ponte di Genova non si vedrà mai"

Il presidente i Confindustria Vincenzo Boccia: "Bisogna evitare conflitti istituzionali che porterebbero i tempi ad allungarsi in modo incredibile. Serve un senso di sana responsabilità da parte di tutti"

Boccia (Confindustria): "Se si comincia con il gioco dei ricorsi, il ponte di Genova non si vedrà mai"

"Su Genova serve responsabilità e non solo la caccia ai responsabili. Serve collaborazione istituzionale e non l'apertura di contenziosi che finirebbero solo per rallentare la realizzazione del ponte. I nostri rapporti, anche commerciali, con la Francia sono fondamentali ed è necessario fare in fretta". Lo ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, all'iniziativa a sostegno dell'alta velocità Torino-Lione, organizzata dagli imprenditori piemontesi a Torino. 

"Bisogna evitare conflitti istituzionali che porterebbero i tempi ad allungarsi in modo incredibile - ha affermato il numero uno di Confindustria - Bisogna calmierare le dichiarazioni. Serve un senso di sana responsabilità da parte di tutti. Noi pensiamo che la prima soluzione per Genova sia tempi certi e veloci per la realizzazione del ponte". 

"Se si comincia con gioco dei ricorsi - ha concluso Boccia - il ponte non lo vedremo mai".

Stessa lunghezza d'onda per Fabio Ravanelli, presidente di Confindustria Piemonte: "Il completamento di questa infrastruttura è fondamentale e la tragedia del ponte Morandi a Genova ci fa capire quanto il tema delle infrastrutture sia fondamentale e per nulla scontato. Un Paese come il nostro deve il suo presente e il suo futuro alle merci esportate dalle nostre aziende".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium