/ Politica

Politica | 13 settembre 2018, 17:55

Scuola dell'amministrazione 4.0: approvato il regolamento

L'assessore Arianna Viscoglisi: "Strumento di formazione essenziale per un’Amministrazione che vuole rinnovarsi stando al passo con i tempi"

Scuola dell'amministrazione 4.0: approvato il regolamento

  Su proposta dell'assessore al Personale e alle Pari opportunità Arianna Viscogliosi, la giunta comunale ha approvato la delibera relativa al regolamento che ne disciplina il funzionamento.

La scuola, istituita lo scorso marzo dall’attuale amministrazione comunale, provvede all’aggiornamento continuo e costante delle competenze professionali dei suoi dipendenti promuovendo i temi dell’innovazione e della cultura dei risultati attraverso la formazione, la specializzazione, lo studio, la consulenza e la realizzazione di eventi. Tra i suoi compiti vi sono anche quelli di colmare il divario relativo alle competenze digitali a tutti i livelli, formare i neoassunti e introdurli nell’organizzazione, implementare la conoscenza della lingua inglese e sviluppare capacità manageriali e soft skills dei dirigenti. Inoltre, fra i suoi obiettivi vi è quello di diventare un centro di riferimento per la formazione manageriale e l’innovazione nella pubblica amministrazione inserendosi nei network nazionali e internazionali diventando risorsa per la città e il territorio.

"La scuola è stata fortemente voluta da questa amministrazione perché pensiamo che in questa epoca digitale, dove il cambiamento è costante e velocissimo, l’aggiornamento del personale sia elemento imprescindibile per la pubblica amministrazione che vuole stare al passo con i tempi e che vuole rinnovarsi", sottolinea l’assessore Arianna Viscogliosi.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium