/ 

| 13 settembre 2018, 13:28

Gianni Pastorino: "Domani a fianco dei cittadini della Valpolcevera"

Il consigliere regionale di Rete a Sinistra/LiberaMente Liguria: “Pronto il nostro pacchetto di proposte per la tutela occupazionale ed economica dell’area colpita dal crollo di ponte Morandi”.

Gianni Pastorino: "Domani a fianco dei cittadini della Valpolcevera"

Domani il capogruppo di Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria Gianni Pastorino sarà nuovamente in Valpolcevera a fianco dei cittadini colpiti dal tragico crollo di ponte Morandi: fra gli appuntamenti già confermati, la partecipazione al presidio degli sfollati in via Fillak, allo scoccare delle fatidiche 11,36, e alle 20,30 la fiaccolata in ricordo delle vittime che dalla zona rossa arriverà in via Perlasca. 

"Quelli sono i luoghi dove voglio essere domani. Voglio essere fra la gente. Stare insieme, ascoltare e registrare i disagi che la comunità si trova ad affrontare a un mese dalla tragedia: un impegno che, oltre a portare solidarietà e vicinanza, vuole essere di aiuto concreto – dichiara Pastorino - La zona deve essere recuperata, la popolazione non può essere lasciata sola perché vive una condizione difficile, di esclusione. Tutte le iniziative che saranno concentrate in quella zona, domani e in futuro, dovranno vedere la presenza dei rappresentanti istituzionali. Io ci sarò e invito la popolazione a fare altrettanto".

Nel frattempo il gruppo consiliare Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria ha approntato un pacchetto di provvedimenti che contengono il recupero occupazionale e imprenditoriale degli esercizi economici e delle aziende. "Abbiamo predisposto una serie di proposte a carattere economico, per rivitalizzare socialmente ed economicamente l’area colpita dal crollo – annuncia Pastorino - Queste sono affiancate da mozioni e altri atti consiliari che presenteremo nel prossimo consiglio regionale deliberante".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium