/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 14 settembre 2018, 12:19

Il ricordo delle vittime del ponte Morandi riempie piazza De Ferrari

Questa mattina un primo momento di raccoglimento della città per il grave lutto che ha sconvolto Genova il 14 agosto. Nel pomeriggio, sempre in piazza De Ferrari, la cerimonia ufficiale a un mese dal disastro (FOTO e VIDEO)

Un minuto di silenzio in piazza De Ferrari, eccezion fatta per le campane e le sirene delle navi fatte suonare  lutto, ha segnato lo scoccare di un mese esatto dalla tragedia del crollo del ponte Morandi, una sciagura costata la vita a 43 persone che ha ferito profondamente Genova.

I momenti di raccoglimento:

 

La nostra diretta da piazza De Ferrari:

Questo primo momento di raccoglimento sarà seguito dalle cerimonie ufficiali per ricordare il dramma e stringersi attorno alle vittime ed agli sfollati. A parteire dalle 17.30 infatti piazza De Ferrari tornerà a riempirsi di persone: i nomi delle 43 vittime saranno letti dal palco appositamente allestito di fronte al palazzo della Regione, sul quale si alterneranno poi vari interventi delle istituzioni, e dei testimoni di quello che è successo,  che condivideranno la propria traumatica esperiena con la città. a seguire si terrà una essa nella cattedrale di San Lorenzo. 

Domani sera poi, a partire dalle 20.30, è astata indetta una fiaccolata che partirà dal residio sfollati in via Fillak per arrivare fino a via Perlasca.

CR

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore