/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 14 settembre 2018, 15:30

Un "Piatto Pop": il progetto sociale di Coop Liguria ai Giardini Luzzati

Tutti i giorni, dal 14 al 28 settembre, a pranzo ai Luzzati sarà servito il Piatto Pop nato grazie alla collaborazione con Coop Liguria e realizzato con i prodotti certificati della linea Vivi Verde Coop

Un "Piatto Pop": il progetto sociale di Coop Liguria ai Giardini Luzzati

Tutti i giorni, dal 14 al 28 settembre, a pranzo ai Luzzati sarà servito il Piatto Pop  nato grazie alla collaborazione con Coop Liguria e realizzato con i prodotti certificati della linea Vivi Verde Coop.

I Giardini Luzzati da sempre impegnati nella sostenibilità ambientale e alimentare e sostenitori dell’agricoltura biologica e a km0, in collaborazione con COOP Liguria lanciano il nuovo Piatto Coop realizzato con i prodotti certificati della linea Vivi Verde Coop.

Il circolo sette giorni su sette propone un menù a pranzo ponendo particolare attenzione ai prodotti da utilizzare, il cui ricavato è impiegato per finanziare le attività culturali e aggregative del progetto GL-Spazio Comune.

Il menù è semplice, gustoso e a basso costo, in linea con il progetto sociale ed i valori che contraddistinguono i Giardini Luzzati, servendo circa 40 pasti al giorno che vengono preparati seguendo criteri di economicità e stagionalità, di preferenza vari e freschi. Coop Liguria ha scelto di sostenere il progetto donando i prodotti alimentari necessari alla preparazione dei piatti perché condivide i valori del Circolo Giardini Luzzati, che costituisce un preziosissimo presidio di aggregazione sociale e integrazione per il territorio.

In coerenza con questi valori, la Cooperativa donerà la pasta, l’olio e la passata di pomodoro che appartengono alla linea biologica Coop Vivi Verde, prodotta nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Come tutti i prodotti a marchio Coop, anche quelli utilizzati per il ‘Piatto pop’ sono esenti da fenomeni di sfruttamento del lavoro e certificati nell’ambito di un apposito progetto, intitolato ‘Buoni e giusti’, con il quale Coop sottopone tutte le filiere ortofrutticole dei prodotti a marchio a ispezioni periodiche e verifiche a cura di un ente esterno accreditato.

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore