/ Eventi

Eventi | 14 settembre 2018, 15:30

Un "Piatto Pop": il progetto sociale di Coop Liguria ai Giardini Luzzati

Tutti i giorni, dal 14 al 28 settembre, a pranzo ai Luzzati sarà servito il Piatto Pop nato grazie alla collaborazione con Coop Liguria e realizzato con i prodotti certificati della linea Vivi Verde Coop

Un "Piatto Pop": il progetto sociale di Coop Liguria ai Giardini Luzzati

Tutti i giorni, dal 14 al 28 settembre, a pranzo ai Luzzati sarà servito il Piatto Pop  nato grazie alla collaborazione con Coop Liguria e realizzato con i prodotti certificati della linea Vivi Verde Coop.

I Giardini Luzzati da sempre impegnati nella sostenibilità ambientale e alimentare e sostenitori dell’agricoltura biologica e a km0, in collaborazione con COOP Liguria lanciano il nuovo Piatto Coop realizzato con i prodotti certificati della linea Vivi Verde Coop.

Il circolo sette giorni su sette propone un menù a pranzo ponendo particolare attenzione ai prodotti da utilizzare, il cui ricavato è impiegato per finanziare le attività culturali e aggregative del progetto GL-Spazio Comune.

Il menù è semplice, gustoso e a basso costo, in linea con il progetto sociale ed i valori che contraddistinguono i Giardini Luzzati, servendo circa 40 pasti al giorno che vengono preparati seguendo criteri di economicità e stagionalità, di preferenza vari e freschi. Coop Liguria ha scelto di sostenere il progetto donando i prodotti alimentari necessari alla preparazione dei piatti perché condivide i valori del Circolo Giardini Luzzati, che costituisce un preziosissimo presidio di aggregazione sociale e integrazione per il territorio.

In coerenza con questi valori, la Cooperativa donerà la pasta, l’olio e la passata di pomodoro che appartengono alla linea biologica Coop Vivi Verde, prodotta nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Come tutti i prodotti a marchio Coop, anche quelli utilizzati per il ‘Piatto pop’ sono esenti da fenomeni di sfruttamento del lavoro e certificati nell’ambito di un apposito progetto, intitolato ‘Buoni e giusti’, con il quale Coop sottopone tutte le filiere ortofrutticole dei prodotti a marchio a ispezioni periodiche e verifiche a cura di un ente esterno accreditato.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium