/ 

| 19 settembre 2018, 18:00

Ponte Morandi, in arrivo seconda rata dei contributi di Autostrade agli sfollati

Autostrade per l'Italia ha confermato che le richieste verranno valutate caso per caso a seconda delle esigenze evidenziate, il tutto a fondo perduto e in modo del tutto indipendente da eventuali indennizzi o risarcimenti futuri

Ponte Morandi, in arrivo seconda rata dei contributi di Autostrade agli sfollati

I cittadini che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni in seguito al crollo del 14 agosto potranno recarsi presso i Punti di Ascolto, allestiti da Autostrade in collaborazione comune e Regione all'interno del Centro Civico Buranello e della Scuola Caffaro, per avanzare richiesta di una seconda trance di contributo economico da parte di Autostrade.

"Raccogliendo le sollecitazioni dei cittadini che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni a causa del crollo del Ponte Morandi e le istanze del "Comitato Via Porro", Autostrade per l'Italia comunica, come già anticipato al Comune di Genova, che a partire da domani mattina la società raccoglierà ulteriori richieste di contributo economico per esigenze aggiuntive ed immediate dei cittadini della Zona Rossa - si legge in un comunicato dedicato alla questione - È importante evidenziare che, a differenza di quanto avvenuto per i primi interventi, i contributi di Autostrade saranno definiti caso per caso sulla base delle specifiche esigenze manifestate e delle singole situazioni. In questo modo l'intervento di Autostrade per l'Italia potrà essere ancora più mirato e vicino ai cittadini genovesi interessati".

Va infine sottolineato che i contributi di Autostrade per l'Italia saranno versati a fondo perduto e in modo del tutto indipendente da eventuali indennizzi o risarcimenti futuri.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium