/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2018, 18:05

2 opportunità di Servizio Civile in Liguria a fianco dei minori in difficoltà

Un’esperienza di cittadinanza attiva con Fondazione Somaschi Onlus offerta a 24 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni all’interno di 6 progetti di accoglienza per minori, tossicodipendenti, malati di AIDS, migranti e donne vittime di violenza in Lombardia, Piemonte, Liguria e Sardegna.

2 opportunità di Servizio Civile in Liguria a fianco dei minori in difficoltà

  Attraverso il Servizio Civile, la Fondazione Somaschi onlus offre a 24 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni all’interno di 6 progetti di accoglienza per minori, tossicodipendenti, malati di AIDS, migranti e donne vittime di violenza in Lombardia, Piemonte, Liguria e Sardegna, Un’esperienza di cittadinanza attiva a fianco dei minori in difficoltà.

L’esperienza formativa dura un anno e prevede un impegno settimanale di 30 ore suddivise su 5 giorni lavorativi. A ciascun ragazzo viene riconosciuto un rimborso di 433,80 euro mensili.   In particolare in Liguria ci sono due posti disponibili presso le comunità educative per minori in condizione di fragilità, disagio sociale e vittime di maltrattamento “Gilardi” a Vallecrosia (IM) e “Progetto Insieme” a Rapallo (GE).

Qui i giovani selezionati per il Servizio Civile potranno affiancare l’equipe di educatori della Fondazione Somaschi all’interno dei diversi progetti, prendendo parte alla vita quotidiana delle comunità e partecipando all'organizzazione delle attività educative, ricreative e di accompagnamento alla crescita degli ospiti. È possibile iscriversi fino alle 14 di venerdì 28 settembre. La domanda può essere inviata secondo tre modalità: direttamente o tramite raccomandata A/R all’indirizzo piazza XXV Aprile, 2 - 20121 Milano oppure tramite PEC a fondazionesomaschi@pec.it  

Maggiori informazioni su: fondazionesomaschi.it/servizio-civile-nazionale/

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium