/ Eventi

Eventi | 20 settembre 2018, 11:39

Serata finale per i talent Genova per Voi e Professione Autore 2018

La serata, a ingresso libero e condotta dal giornalista Franco Zanetti, si aprirà con un tributo a Luigi Tenco realizzato dal chitarrista Armando Corsi e da Roberta Alloisio, la grande voce femminile della canzone genovese, scomparsa lo scorso anno

Serata finale per i talent Genova per Voi e Professione Autore 2018

Sabato 22 settembre alle 21, nella sala La Claque del Teatro della Tosse si svolgerà la premiazione dei vincitori dei talent Genova per voi, riservato agli autori di canzoni e giunto alla sesta edizione, e Professione autore, rivolto agli autori televisivi e quest’anno alla sua seconda edizione.

I talent, ideati da Gian Piero Alloisio e Franco Zanetti e prodotti da ATID (Associazione Teatro Italiano del Disagio) hanno tra i sostenitori il Comune di Genova.

La serata, a ingresso libero e condotta dal giornalista Franco Zanetti, si aprirà con un tributo a Luigi Tenco realizzato dal chitarrista Armando Corsi e da Roberta Alloisio, la grande voce femminile della canzone genovese, scomparsa lo scorso anno. Sarà anche un’occasione per riascoltare le splendide interpretazioni di Roberta e rivederla mentre canta in genovese e in spagnolo con Pablo Banchero, a Genova e a Buenos Ayres. Ci saranno il fratello Gian Piero (drammaturgo e cantautore), Lorenzo Beccati, Mario Cianchi, Armando Corsi, Emanuele Dabbono, Gianni Martini, Rita Testa, Franco Zanetti e ASD DanzaStudio Varazze.

Verranno poi premiati il vincitore di Genova per Voi, che firmerà un contratto con Universal Music Publishing Ricordi, e quello di Professione Autore, che otterrà una collaborazione temporanea all’interno del Gruppo Mediaset.

RG

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium