/ Politica

Politica | 20 settembre 2018, 08:30

Decreto Genova, Bagnasco (Fi): "Del commissario non ci interessa il nome ma vogliamo che porti risultati in tempi celeri"

Bagnasco (Fi): "Esigenza della costruzione di un nuovo Ponte sul Polcevera, in tempi celeri, immediata revisione della viabilità: dalla Gronda al lotto 5 e 6 della Tav"

Decreto Genova, Bagnasco (Fi): "Del commissario non ci interessa il nome ma vogliamo che porti risultati in tempi celeri"

Dopo l'incontro a Palazzo San Giorgio dei membri delle commissioni parlamentari di Trasporti e Ambiente con Toti, Bucci, Signorini e Amt,  il parlamentare Roberto Bagnasco, ex sindaco di Rapallo, ha così commentato:

 

“Giornata importante di incontri, nel corso della missione con i parlamentari delle Commissioni Ambiente e Trasporti della Camera, in visita a Genova. L’intervento più toccante è stato sicuramente quello con gli sfollati, che sono i più colpiti dalla tragedia. Dopo aver ringraziato per la buona collaborazione pubblica hanno legittimamente chiesto soluzioni definitive che superino emergenza.

Condivido pienamente anche quanto affermato dal Sindaco Bucci che ha espresso la necessità di contemperate, tanto per l’esigenza della costruzione di un nuovo Ponte sul Polcevera, in tempi celeri, quanto l’immediata revisione della viabilità: dalla Gronda al lotto 5 e 6 della Tav. Una cosa non può prescindere dall’altra perché altrimenti Genova non riuscirà ad uscire dall’emergenza.

L’Autorità portuale ha invece rilevato che la tragedia, anche attraverso il Porto, colpisce l’economia nazionale incidendo sul Pil in modo negativo.

Dopo l’intensa giornata attendiamo che il Governo presenti il Decreto, dal momento che fino ad oggi del testo abbiamo letto solo ed esclusivamente indiscrezioni. Speriamo che venga lasciata al Parlamento l’opportunità di migliorare il testo, al fine di raggiungere un provvedimento quanto più condiviso possibile. Del nuovo commissario non ci interessa il nome ma vogliamo che ci porti risultati in tempi celeri. Così come dichiarato più volte dal Presidente della Regione Toti, se vince Genova vince tutta l’Italia”.

rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium