/ Eventi

Eventi | 21 settembre 2018, 15:14

Ultimo weekend di Oktoberfest: tutti gli appuntamenti del fine settimana

Tanta musica con i concerti dei Big Fat Mama e Ghost Notes, dj set per ballare fino a tarda serata, Weekend delle Famiglie con iniziative ludiche e sportive per grandi e piccini e spazio dedicato agli amici a quattro zampe

Ultimo weekend di Oktoberfest: tutti gli appuntamenti del fine settimana

Si avvicina l’ultimo weekend di Oktoberfest a Genova. La decima edizione della manifestazione dedicata alla cultura bavarese si conclude con tre giorni ricchi di iniziative per tutte le età e per tutti i gusti, come sempre all’insegna della convivialità e del divertimento. Birra e gastronomia restano le grandi protagoniste, ma non solo: non mancheranno serate di musica live della rassegna Oktoberband, dj-set e Weekend delle Famiglie con attività ludiche e sportive per bambini e ragazzi.

Venerdì 21 settembre si parte alle 18.30 con gli appuntamenti dedicati agli amici a quattro zampe di Dogtoberfest, con dimostrazioni del Team Skadog Liguria di tutte le attività svolte dal centro, come educazione avanzata, agility dog, riporto, obedience, dog dance, clicker training. I cinofili qualificati saranno a disposizione del pubblico per dare consigli e informazioni di educazione cinofila, con prove gratuite per tutti i cani. Sempre alle 18.30 nel tendone esterno è in programma l’appuntamento musicale con “Dario Gaggero e il suo scrigno del mistero”, con selezione musicale a cura di Discoclub Genova. A seguire, alle 21, torna la rassegna Oktoberband con il concerto dei Big Fat Mama, una delle band storiche del blues in Italia, nati a Genova nel 1979. I Big Fat Mama hanno suonato nei più importanti blues festival in Italia ed in Europa insieme ai più grandi esponenti del genere e sono considerati tra i più rappresentativi gruppi blues a livello nazionale. In seconda serata, dalle 23, dj set dall’elettronica al rock ‘n’ roll a cura di Tot en Tanz.

Sabato 22 settembre, come ogni fine settimana targato Oktoberfest, tornano gli appuntamenti dedicati ai bambini e ragazzi con i Weekend famiglie; dalle 15 è in programma “Una giornata in musica”, laboratorio didattico, ludico ed educativo per avvicinare i bambini alla musica con piccoli gesti, rituali e giochi da fare in famiglia. L’idea nasce dall’omonima collana di libri di Curci Editore, dedicata alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni e agli adulti che si occupano di questa fascia di età. Dalle 16 alle 18 appuntamento dedicato ai piccoli sportivi con i corsi di motricità con la palla ovale per bimbi dai 2 ai 6 anni, organizzato in collaborazione con Rugbytots, per avvicinare i bambini a uno sport affascinante come il rugby nel modo più divertente. Dalle 18.30 tornano le animazioni cinofile di Skadog Liguria, con attività di fiuto, attivazione mentale e agility per i padroni e per i cani presenti. Attività ludiche semplici permetteranno a tutti di partecipare, divertirsi e imparare allo stesso tempo; i vincitori saranno premiati con il contributo di Miao Bau Pet Shop. Sempre alle 18.30 è in programma il dj set a cura di dj Rich e a seguire, alle 21, il live dei Ghost Notes, band rock blues formata da Filippo "Macina" Poli (voce e chitarra), Albert Master (chitarra e voce), Cassandro Caviglia (basso e voce) e John Stonehand Capurro (batteria e percussioni). Dalle 23, come di consueto, torna il dj set dall’elettronica al rock ‘n’ roll a cura di Tot en Tanz.

Domenica 23 settembre, per la rassegna Weekend delle Famiglie, dalle 15 si tiene il laboratorio di cioccolato per bambini a cura dell’associazione Chocomoments e a seguire, alle 16,il laboratorio di improvvisazione teatrale per bambini a cura di Teatro Rubik. Dalle 17 torna l’appuntamento con Dogtoberfest con il laboratorio “Esplorando il mondo del cane” a cura di Skadog Liguria: i cani del team di Skadog mostreranno a tutti i bambini il modo migliore per approcciarsi a loro e il loro modo di comunicare, proponendo diversi giochi e laboratori.

RG

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium