/ Politica

Politica | 21 settembre 2018, 16:16

Il Pd pressa il governo: "Emani Decreto Genova e nomini un commissario"

Il Pd genovese e ligure: "Basta balletti di date, dopo 38 giorni dal crollo del ponte Morandi mancano tutti gli strumenti necessari a far ripartire la città. Il tempo passa e Genova è stremata"

Il Pd pressa il governo: "Emani Decreto Genova e nomini un commissario"

"Sono passati 38 giorni dal tragico crollo del Ponte Morandi e mancano ancora il testo del decreto Genova e il Commissario alla ricostruzione: cioè tutti gli strumenti necessari a far ripartire la città", si legge in un comunicato stampa firmato dal Partito Democratico della Liguria e di Genova in cui si esprime preoccupazione per le tempistiche incerte legate alla nomina del commissario ala ricostruzione del ponte e del Decreto che potrebbe rimettere la città in condizione di crescere.

"Il 14 settembre, a un mese dalla tragedia, il premier Conte aveva promesso ai genovesi che in 10 giorni al massimo il decreto e il Commissario sarebbero arrivati - si legge ancora nella nota stampa del Pd -Ma la stessa tempistica, altri dieci giorni, è stata annunciata ieri dal ministro Toninelli, a quasi una settimana dalla promessa di Conte. Il tempo passa, Genova è stremata da questo balletto indecoroso. Basta con questa lotteria delle date sulla pelle dei genovesi: il Governo emani un decreto che sappia raccogliere le emergenze degli sfollati, dei lavoratori e delle imprese in sofferenza e nomini un Commissario perché la ricostruzione si avvii in fretta".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium