/ Politica

Politica | 21 settembre 2018, 15:40

La solidarietà del Pd ai lavoratori e ai negozi coinvolti dalla crisi Qui!Group

Il gruppo consiliare Pd di genova lancia un appello: "Sulla questione deve attivarsi al più presto il tavolo istituzionale deciso nei mesi scorsi"

La solidarietà del Pd ai lavoratori e ai negozi coinvolti dalla crisi Qui!Group

"Apprendiamo con forte preoccupazione che per i dipendenti dell'azienda Qui!Group sono scattate le procedure di licenziamento - si legge in un counicato stampa diffuso dal gruppo del Partito Democratico di Genova in Comune - A loro va la nostra solidarietà e l'impegno a lavorare insieme per trovare una soluzione e mettere in atto tutte gli strumenti disponibili a tutelarne il futuro occupazionale. Esprimiamo la stessa preoccupazione anche per i tanti esercizi commerciali che rischiano oggi di non vedere rimborsati i loro crediti, subendo così un grave danno economico".

"L'amministrazione comunale ha il dovere di intervenire sulla vicenda, considerato anche che nei mesi scorsi in Consiglio era stato votato all'unanimità un ordine del giorno, presentato dal Pd e sottoscritto da tutte le altre forze politiche, con l’obiettivo di convocare al più presto un Tavolo istituzionale che coinvolgesse Regione, Comune, rappresentanti dell'azienda e dei lavoratori e affrontare la situazione difficile che si è venuta a creare per Qui!Group -si legge ancora nel documento - Ci attiveremo affinché questo Tavolo sia operativo al più presto, considerato l'aggravarsi della crisi dell'azienda".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium