/ Eventi

Eventi | 22 settembre 2018, 12:10

In arrivo la quinta edizione dei PerCorsi di Musica Antica

Appuntamento domenica 23 settembre, presso il Salone del ballo del Museo di palazzo Reale di Genova in via Balbi 10, a partire dalle 17.00

In arrivo la quinta edizione dei PerCorsi di Musica Antica

Domenica  un ricco appuntamento al Museo di Palazzo Reale per le Giornate Europee Del Patrimonio 2018. Accoglienza in musica a cura del progetto PerCorsi di Musica Antica  dell'Accademia degli Imperfetti, diretto da Maurizio Less, giunto al suo quinto anno di vita.

Il Salone da Ballo risuonerà con musica tra '600 e '700, con particolare riferimento ad alcune opere barocche rappresentate al Teatro del Falcone, secondo Teatro pubblico dopo il San Cassiano a Venezia. Sarà l'occasione per godere delle bellezze artistico architettoniche del museo immersi nelle musiche che risuonavano a Palazzo durante l'epoca del massimo splendore Rococò.

Verrà inoltre presentata l'edizione 2018-19 dei PerCorsi di Musica Antica: laboratorio itinerante che coniuga lezioni individuali e collettive con spettacoli nei luoghi storici genovesi.

Tra i laboratori musicali di base proposti: chitarra, liuto, strumenti ad arco e a fiato, percussioni, canto per la scena e musica d'insieme, frequentabili anche da chi non possiede una specifica preparazione musicale. Per chi lo desidera, attraverso una preparazione mirata, sarà possibile confluire nell'Ensemble Popolare di Musica Antica PMP. Il consenso a questa formula innovativa è espresso dal formarsi di un pubblico che negli ultimi anni segue con crescente partecipazione gli itinerari proposti dedicati ad architettura e musica coeva a Genova. Domenica sarà inoltre possibile prenotare una lezione gratuita e/o effettuare preiscrizioni.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium