/ Eventi

Eventi | 24 settembre 2018, 16:58

Giornata dei Sentieri Liguri nel Beigua Geopark e concorso fotografico #ScattailBeigua

Escursioni lungo i sentieri della Val Masone, tra cascate di acqua cristallina e boschi di roveri e faggi, e il nuovo concorso fotografico del Beigua Geopark #ScattailBeigua

Giornata dei Sentieri Liguri nel Beigua Geopark e concorso fotografico #ScattailBeigua

Domenica 30 settembre è la Giornata dei Sentieri Liguri, l'iniziativa promossa dalla Regione in collaborazione con il CAI e con il supporto del Sistema regionale dei Parchi di Liguria. Il Beigua Geopark, insieme al Gruppo Escursionistico Masonese, ci porterà lungo i sentieri della Val Masone, tra cascate di acqua cristallina e boschi di roveri e faggi che si iniziano pian piano a colorare delle sfumature autunnali. L'escursione, mediamente impegnativa per camminatori esperti, durerà tutta la giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Ente Parco del Beigua - tel. 393.9896251). La partecipazione è gratuita.

Con l'inizio dell'autunno parte anche #ScattailBeigua, il nuovo concorso fotografico del Beigua Geopark dedicato a questa affascinante stagione, che offre sempre spunti originali, grazie a colori ed atmosfere davvero uniche: fino al 20 novembre si potranno inviare i propri scatti, rigorosamente a tema autunnale e fino ad un massimo di tre a partecipante, utilizzando il modulo http://bit.ly/ScattailBeigua2018.

Seguite attentamente le indicazioni del  Regolamento di partecipazione, utilizzate un account Google e caricate facilmente le vostre foto: la Giuria del Parco valuterà le tre migliori che saranno premiate con la partecipazione ad un fototrekking, prodotti locali Gustosi per natura, interessanti pubblicazioni del Parco e gadget. Per informazioni: turismo@parcobeigua.it.

Infine non dimenticate che sono iniziate le migrazioni autunnali dei rapaci, che lasciano il nostro continente per andare a svernare in climi più caldi: l'ornitologa del Parco vi aspettadomenica 30 settembre al Centro Ornitologico in locaalità Vaccà, sulle alture di Arenzano, con orario 9-12:30 / 13:30-16.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium