/ Politica

Politica | 26 settembre 2018, 16:40

Gabetti e Comune di Genova siglano intesa per trovare "casa" alle aziende danneggiate dal Morandi

L'assessore Viancci: "Avviato percorso di collaborazione fortemente voluto dal Comune per sostenere il tessuto economico cittadino in questo momento di difficoltà"

Gabetti e Comune di Genova siglano intesa per trovare "casa" alle aziende danneggiate dal Morandi

È Gabetti Property Solutions, leader italiano nell'intermediazione e nei servizi agli immobili per il settore residenziale, uffici, esercizi commerciali, magazzini e capannoni la prima azienda a siglare un Protocollo d’Intesa con il Comune di Genova relativo al reperimento urgente di aree e immobili in favore delle imprese interessate dal crollo del ponte Morandi.

Sono circa 1.432, di cui 95 con più di 50 dipendenti – secondo la mappatura compiuta congiuntamente da Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio – le aziende che hanno subito danni, sia diretti che indiretti, in seguito al tragico evento dello scorso 14 agosto: 30 di queste aziende risultano ubicate nella “zona rossa”.

Gabetti si occuperà di individuare le aree e gli immobili ad uso terziario, industriale e commerciale liberi da destinare all’insediamento di aziende e imprese commerciali e artigianali che ne faranno richiesta, oltre che a monitorare costantemente il mercato immobiliare locale, comunicando all’amministrazione comunale l’andamento e gli esiti dell’attività.

Da parte sua il Comune di Genova terrà i rapporti con le aziende, comunicando a Gabetti i dati delle aziende e delle imprese commerciali e artigianali che hanno fatto e faranno richiesta del servizio.

"La firma del protocollo con Gabetti apre il cammino ad un percorso di collaborazione fortemente voluto dal Comune per sostenere il tessuto economico cittadino in questo momento di difficoltà. Le aziende non possono fermare la loro attività e hanno bisogno di nuovi spazi – dichiara l’assessore allo Sviluppo Economico Giancarlo Vinacci – Il fine primo della Civica amministrazione è sostenere, grazie all’indispensabile appoggio di affermati professionisti del settore, le realtà economiche che hanno subito danni, favorendo e facilitando le iniziative private di reperimento di aree libere sul territorio cittadino".

"Ci sentiamo particolarmente vicini alla città di Genova – dice Roberto Busso, amministratore delegato di Gabetti – e faremo tutto il possibile per essere di aiuto per tutte le aziende che lo richiederanno: in città abbiamo attive 7 agenzie e una sede territoriale che racchiude tutte le società e i servizi del Gruppo. Potere essere di sostegno al Comune e agli imprenditori genovesi in difficoltà è per il gruppo Gabetti un onore”.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium