/ Politica

Politica | 26 settembre 2018, 17:57

Il Pd genovese attacca il governo sul Terzo Valico: "Bloccano l'opera"

I segretari Pandolfo e Vattuone: "Il governo blocca il Terzo valico, così si compromette il futuro per Genova e la Liguria"

Il Pd genovese attacca il governo sul Terzo Valico: "Bloccano l'opera"

Spariti dai documenti del governo relativi al terzo Valico i fondi stanziati per la realizzazione dell'opera, questa la denuncia del partito Democratico, che accusa l'esecutivo di voler fermare l'opera."A distanza di 43 giorni dalla tragedia del Ponte Morandi, le poche notizie che abbiamo sul Decreto per Genova sono assolutamente preoccupanti, purtroppo non solo per quanto riguarda la ricostruzione del ponte - si legge n un comunicato stampa firmato da Alberto Pandolfo e Vito Vattuone, rispettivamente segretario genovese e segretario ligure del partito Democratico - All'interno del documento che circola, infatti, il governo ha rimosso lo stanziamento di 791 milioni per il Terzo Valico".

"Questa infrastruttura, torniamo a dire, fondamentale per la città, la Liguria e il Paese, non sarà compresa nel "decreto fantasma" su Genova, così come rimarrà bloccato il finanziamento del 5° lotto dell'opera già approvato dal CIPE, mettendo in discussione 400 posti di lavoro - aggiungono gli esponenti del Pd - Tracciare oggi una riga sul futuro di Genova e del paese, cancellando il Terzo Valico dal decreto, dimostra ancora una volta che il governo è più interessato a distruggere che a costruire. Come Partito Democratico, ad ogni livello, ci opporremo con tutti i mezzi a questa decisione e ci auguriamo che insieme a noi si schierino anche le altre forze politiche, sociali ed economiche a cui davvero interessano lo sviluppo del Paese e la rinascita di Genova".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium