/ Politica

Politica | 26 settembre 2018, 15:39

L'appello di Rossetti per Genova: "Basta balletti sul decreto"

Il consigliere regionale del Pd Rossetti: "Rixi spieghi alla città il perchè del ritardo o taccia. Toti e Bucci hanno sbagliato a partecipare al 'toto commissario'"

L'appello di Rossetti per Genova: "Basta balletti sul decreto"

"Finiamola con i balletti sul decreto Genova. Sono passati 43 giorni. Il viceministro Rixi spieghi ai cittadini i motivi del ritardo e se non li sa abbia il pudore di tacere", scrive il consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti in un comunicato stampa con cui chiede perentoriamente a istituzioni nazionali e locali di mettersi al lavoro per il bene di Genova.

Se infatti Rossetti critica aspramente il governo, certamente non risparmia bordate anche a Regione e Comune: "Toti, che arriva persino a chiedere il ritiro del decreto giudicandolo insufficiente, forse sa alcune cose che noi non sappiamo e ci fa temere che la situazione possa essere addirittura peggiore delle pessime anticipazioni di stampa uscite in queste ore (20 milioni invece di 90 per il porto, il blocco del Terzo valico, nessuna copertura per le imprese fuori dalla zona rossa e pochi spiccioli per il trasporto pubblico) - si legge nella nota stampa - Ma d’altra parte il presidente della Giunta regionale e il sindaco Bucci non avrebbero dovuto partecipare al toto commissario e prendere le parti di Autostrade. Facendolo, non solo hanno pregiudicato la loro posizione, ma hanno anche messo in pericolo il potere di persuasione degli enti territoriali".

Conclude Rossetti: "Se il decreto non arriva nelle prossime ore rischia di essere già vecchio e in certi casi inutile. Per fare solo un esempio: se la cassa integrazione per i commercianti arriva a licenziamenti già avvenuti, non può essere applicata. Un disastro frutto dei conflitti politici all’interno del governo e fra governo, Comune e Regione".   Pippo Rossetti, consigliere regionale del Pd ligure.    

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium