/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2018, 14:19

"Preferisci un ponte nuovo?": il referendum online del Codacons per i genovesi

"Preferisci un ponte nuovo in tempi più lunghi o utilizzare la struttura rimasta per risparmiare tempo?". Il Codacons lancia un referendum online per votare il nuovo viadotto di Genova. VOTA DA QUI se vuoi

"Preferisci un ponte nuovo?": il referendum online del Codacons per i genovesi

"Preferisci un ponte nuovo in tempi più lunghi o utilizzare la struttura rimasta per risparmiare tempo?"

E' il Codacons a lanciare il referendum popolare via web per la ricostruzione del ponte Morandi.

Due le opzioni di risposta: "Preferisco abbattere la struttura rimasta e ricostruire tutto, anche se in tempi più lunghi: Genova ha bisogno di un'infrastruttura nuova", oppure: "Preferisco mettere in sicurezza e utilizzare la struttura esistente: la priorità è restituire al più presto il ponte a Genova".

Tutti possono partecipare e votare, cliccando qui

Non si tratta di una provocazione da parte dell'associazione di consumatori, che si è costituita parte civile nel processo per il crollo di ponte Morandi, bensì di una proposta seria. 

Infatti "Allo stato attuale – dicono i periti – la soluzione che appare preferibile sia in termini di tempistica che di difficoltà tecnica, è sfruttare la parte di ponte rimasta in piedi sottoponendola a interventi di miglioramento strutturale, e ricostruendo ex novo solo la parte di viadotto crollata, in modo da ricongiungere le due parti della città".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium