/ Economia

Economia | 04 ottobre 2018, 17:19

Liguria International alla Welcome Italia di Londra per promuovere il Made in Italy

L'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti: "Accompagnare le piccole e medie imprese del nostro territorio alla conquista dei mercati internazionali è una sfida che come Regione sosteniamo e che vogliamo vincere anche attraverso l'utilizzo dell'innovazione e dei nuovi strumenti tecnologici"

Liguria International alla Welcome Italia di Londra per promuovere il Made in Italy

Da domani, 5 ottobre a domenica 7, Liguria International sarà presente a Londra per la “Welcome Italia”, la manifestazione dedicata alla promozione delle aziende italiane del settore agroalimentare, organizzata dalla Camera di Commercio italiana insieme a Enit (Ente nazionale del turismo) al Royal Horticultural Halls.

“Sarà l'occasione – spiega il presidente di Liguria International Ivan Pitto – per promuovere il nostro territorio e le sue eccellenze turistiche, enogastronomiche e artigiane sul mercato britannico, strategico per la nostra regione”. Pesto, olio extravergine di oliva, olive taggiasche, pasta e piante aromatiche sono solo alcuni dei prodotti che si potranno degustare allo stand e che saranno utilizzati per lo show cooking dello chef stellato genovese Luca Collami, in programma nel pomeriggio di sabato 6 ottobre.

“Accompagnare le piccole e medie imprese del nostro territorio – spiega l'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti - alla conquista dei mercati internazionali è una sfida che come Regione sosteniamo e che vogliamo vincere anche attraverso l'utilizzo dell'innovazione e dei nuovi strumenti tecnologici. Il nostro artigianato e il nostro agroalimentare siamo convinti che possano trovare interessanti segmenti di mercato con appassionati e intenditori che apprezzano la qualità dei nostri prodotti locali”.

L’iniziativa, coordinata da Liguria International, è realizzata con la collaborazione di Agenzia In Liguria, Comune di Genova, Camera di Commercio, Aeroporto e Convention Bureau Genova.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium