/ Politica

Politica | 06 ottobre 2018, 11:22

Senarega e Piana sull'aggressione ai leghisti a San Martino: "Attacco vile, ora condanna"

Il comunicato degli esponenti leghisti dopo l'identificazione e il fermo da parte della Digos dei due uomini responsabili del furto di bandiere e volantini dal banchetto della Lega

Senarega e Piana sull'aggressione ai leghisti a San Martino: "Attacco vile, ora condanna"

Franco Senarega, capogruppo regionale Lega Nord Liguria-Salvini, e Alessio Piana, commissario provinciale di Genova-Lega Liguria, hanno ringraziato le forze dell'ordine per l'identifiacazione dei due soggetti che recentemente hanno aggredito i militanti leghisti impegnati in un banchetto, rubando bandiere e volantini.

“Salvini bastardo e poi altri insulti, l’aggressione, la nostra bandiera e i fogli con la raccolta firme a sostegno del ministro dell’Interno gettati nella spazzatura - questo il racconto dell'accaduto ricapitolato da Piana e Sanarega in apertura della nota stampa - I nostri pacifici militanti non hanno reagito alle provocazioni e hanno chiamato la polizia".

"Oggi i nostri complimenti vanno agli investigatori della Digos - proseguono gli esponenti della Lega - che hanno identificato e denunciato per violenza privata e danneggiamento aggravato due giovani ritenuti appartenenti all'area dell'antagonismo militante che giovedì scorso, alla vigilia della Zena Fest, avevano aggredito i militanti al banchetto della Lega in via Lagustena nel quartiere genovese di San Martino.

"Rispetto delle regole - si legge in conclusione del comunicato - significa anche rispetto della libertà e della democrazia. Auspichiamo per i responsabili del vile attacco una condanna adeguata”. 

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium