/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 08 ottobre 2018, 15:40

Europarlamentare Fi Maullu: "Governo ascolti Bulc e sostenga la Liguria"

Maullu: "Le opere infrastrutturali liguri vengano potenziate e completate nel minor tempo possibile, sfruttando nel migliore dei modi le risorse europee: Terzo Valico rafforzerà il porto e gli scambi con il Nord Europa

Europarlamentare Fi Maullu: "Governo ascolti Bulc e sostenga la Liguria"

Arriva attraverso una nota stampa 'appello dell'europarlamentare di Forza Italia Stefano Maullu al governo perchè presti fede all'appello lanciato oggi Violeta Bulc, commissario europeo dei Trasporti.

"Il governo deve sostenere in tutti i modi lo sviluppo infrastrutturale della Liguria, perché è determinante per l'intero Paese e per le sue ambizioni internazionali  scrive Maullu - L'importanza delle infrastrutture liguri è stata ricordata anche oggi da Violeta Bulc, commissario europeo dei Trasporti, che ha giustamente sottolineato il ruolo cruciale della Liguria nel sistema infrastrutturale italiano ed europeo. Il governo, da questo punto di vista, dovrà adoperarsi affinché le opere infrastrutturali liguri vengano potenziate e completate nel minor tempo possibile, sfruttando nel migliore dei modi le risorse europee. Non solo per quel che riguarda gli interventi legati al ponte Morandi, ma anche per il Terzo Valico, che rafforzerà la portualità ligure e la sua connessione con i mercati dell'Europa settentrionale. Il Terzo Valico potrebbe contribuire concretamente al recupero di circa 300mila container, con un aumento degli introiti per l'Italia pari a 1.2 miliardi ogni anno. Un'opposizione a questi progetti, con ogni evidenza, sarebbe folle e del tutto priva di senso, soprattutto perché sarebbe contraria agli interessi dell'Italia". 

RG

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium