/ Politica

Politica | 09 ottobre 2018, 12:18

Decreto Genova, Braga: "E' fallimento"

Il capogruppo Pd in Commissione Ambiente: "Nessun confronto con la città, le istituzioni locali e le forze economiche e sociali del territorio. Il governo M5s-Lega aveva la possibilità di agire dando le risposte che la città si aspettava e invece ha fallito"

Decreto Genova, Braga: "E' fallimento"

"Una cosa è ormai certa: il decreto su Genova preparato dal governo, peraltro dopo un lungo e difficile parto, è un disastro. E non sto riportando solo l'opinione dei cittadini sfollati, legittima e documentata, che anche oggi attraverso i loro portavoce parlano di testo 'confuso e pasticciato che non ha portato soluzioni lasciando la comunità in ginocchio'. Si tratta dei pareri espressi da tutti coloro che stiamo ascoltando nelle audizioni alla Camera: le categorie economiche, i rappresentanti delle imprese e dei lavoratori di Genova, lo stesso Sindaco nominato Commissario che ieri ha detto chiaramente che così come è scritto il decreto è lacunoso e inapplicabile".

A dirlo è Chiara Braga, capogruppo Pd in commissione Ambiente.

"Viene da chiedere - conclude l'esponente del Partito Democratico - come è stato scritto questo testo: senza nessun confronto con la città, le istituzioni locali e le forze economiche e sociali del territorio. Il governo M5s-Lega, dunque, aveva la possibilità di agire dando le risposte che la città si aspettava e invece ha fallito. Spetterà ora al Parlamento porre rimedio a questa emergenza e il Partito democratico farà la sua parte con determinazione". 

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium