/ Politica

Politica | 09 ottobre 2018, 14:07

L'assessore del Comune Bordilli al TTG di Rimini

L'assessore al Commercio della città di Geova promuove il territorio presso una delle più importanti manifestazioni italiana B2B sul turismo

L'assessore del Comune Bordilli al TTG di Rimini

L'assessore al Commercio e Turismo di Genova Paola Bordilli interverrà al TTG Incontri, che si svolgerà a Rimini dal 10 al 12 ottobre a Rimini. Si tratta di una delle più importanti manifestazioni italiane b2b per la promozione del turismo in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, giunta quest'anno alla sua 55ª edizione.

Al TTG di Rimini, infatti, il Comune di Genova ha nello spazio Liguria, gestito da agenzia InLiguria, una postazione per ricevere e dialogare con gli operatori interessati alla città, ai suoi prodotti innovativi e all'offerta turistica che il Comune propone per rafforzare la destinazione Genova.

"Genova – sottolinea l’assessore Bordilli – è una meta sempre più apprezzata con un trend positivo sul turismo: da gennaio a luglio abbiamo registrato oltre 1 milione e 100 mila presenze dall'Italia e dal mondo, con un incremento del 4,99% sul numero dei turisti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e una crescita del numero di turisti stranieri fin dai primi mesi dell'anno. Agosto è stato un mese particolare, a causa delle note vicende che hanno impattato sulla nostra città, mentre settembre ha chiuso in linea con lo stesso periodo del 2017, registrando inoltre il record di 174mila visitatori alla 58ª edizione del Salone Nautico (+16% rispetto al 2017),– continua l’assessore –  I segnali sono positivi e incoraggianti: partecipare a una delle più importanti fiere b2b, ovvero al TTG di Rimini, all'interno dello spazio regionale gestito da InLiguria, è un'occasione fondamentale per conoscere le esigenze degli operatori, consolidare sinergie avviate lo scorso anno e avviarne di nuove".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium