/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 11 ottobre 2018, 14:24

Ultima settimana per la mostra multimediale "Van Gogh Alive - The Experience"

Un ultimo weekend per ammirare a 360° i capolavori immortali di Van Gogh grazie alle oltre 3.000 immagini ad alta risoluzione proiettate a grandi dimensioni attraverso la potente tecnologia SENSORY4™

Ultima settimana per la mostra multimediale "Van Gogh Alive - The Experience"

Ancora pochi giorni per visitare la mostra multimediale "Van Gogh Alive - The Experience", aperta a Genova nell’area del Porto Antico (Magazzini del Cotone, Modulo 1) fino a domenica 14 ottobre.vangoghgenova.it.

Con oltre 30.000 visitatori dall’apertura, si avvia alla conclusione l’esposizione che ha entusiasmato milioni di visitatori in tutto il mondo, 500mila solo in Italia, e che è stata tra gli eventi più interessanti della stagione culturale primavera/estate 2018 della Città, anche grazie a un ricco programma di iniziative collaterali.

Un ultimo weekend per ammirare a 360° i capolavori immortali di Van Gogh grazie alle oltre 3.000 immagini ad alta risoluzione proiettate a grandi dimensioni attraverso la potente tecnologia SENSORY4™. La bellezza delle opere, vibranti per il tratto e l’intensità dei colori, le animazioni, la grandezza degli schermi e i piani visivi permettono di apprezzare dettagli altrimenti non percepibili e fanno di “Van Gogh Alive – The Experience” un evento immersivo.

Cinquanta proiettori ad alta definizione, gestiti da un complesso sistema di motion graphic multicanale, animano i celebri quadri dipinti a Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise, sulle note di Vivaldi, Ledbury, Tobin, Lalo, Barber, Schubert, Satie, Godard, Bach, Chabrier, Saint-Saëns, Godard, Handel ma non solo. Nei volumi e nell’ambiente della mostra si irradia la grande forza del colore e il grande vigore pittorico delle opere che continuano a regalarci così emozioni uniche, in quello che è divenuto un nuovo e importante strumento di fruizione dell’Arte.

Creata da GRANDE EXHIBITIONS - società specializzata nella progettazione di grandi eventi artistici itineranti - e prodotta da Time4Fun, in collaborazione con Porto Antico di Genova S.p.A e con il patrocinio del Comune di Genova, la mostra è curata dal critico d’arte Giancarlo Bonomo.

RG

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore