/ Sanità

Sanità | 11 ottobre 2018, 14:14

A Genova il secondo appuntamento con la Mela di Aism

La manifestazione per sostenere la ricerca e la salute continua per il fine settimana, da sabato 13 a domenica 14 ottobre

A Genova il secondo appuntamento con la Mela di Aism

La cura definitiva, quella che farà scomparire completamente la sclerosi multipla, non c’è, arriverà solo quando si saranno capiti tutti i fattori che la scatenano. Per questo è importante sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, insieme.

Dopo il successo della prima data della Mela di Aism (da giovedì 4  a domenica 7 ottobre), l’appuntamento si rinnova  a Genova da sabato 13 a domenica 14 ottobre.

In tutta Italia più di 13 mila volontari di Aism hanno distribuito oltre 4 milioni di mele a fronte di una donazione minima di 9 euro, con cui si porta a casa un sacchetto da 1,8 kg di gustose mele rosse, verdi e gialle.

Facciamo sparire la sclerosi multipla insieme, con la mela di Aism è il nuovo claim della campagna, che cade all’interno delle celebrazioni del 50° anniversario di AISM. Si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. La Mela di AISM è inserita all’interno della campagna di azione #SMuoviti con cui AISM chiede a tutti di collaborare per agire concretamente a costruire un futuro migliore per le persone con SM. “Questo evento nelle piazze è una occasione per fare qualcosa di concreto e dare ai giovani, i più colpiti da SM, una miglior qualità di vita e un futuro senza SM, in famiglia, tra gli amici e, fondametale, nel mondo del lavoro”, dichiara Angela Martino, Presidente Nazionale di Aism.

Alla manifestazione in piazza è legato anche il numero solidale 45512 del valore di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile. Saràdi 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre allo stesso numero 45512 da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

I fondi raccolti andranno a sostenere importanti progetti di ricerca sulla sclerosi multipla progressiva, la forma più grave di SM, ancora orfana di terapie efficaci.

Data e orari:

sabato 13 - dalle 9 alle 13.30

Via XX Settembre (altezza Sutorius), Via San Vincenzo.

dalle 9.30 alle 18.00

-Via Sestri

 

domenica 14 - dalle 9.30 alle 18.00 circa

Lungomare Pegli

parrocchie: S. Francesco di Pegli, S. Teresina di Albaro, Multedo, Via Vesuvio. 

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium