/ Attualità

Attualità | 12 ottobre 2018, 19:21

La presidente del Senato Casellati visita la città: "Genova non può restare emarginata"

Prima il lutto al ponte Morandi, poi cerimonie "colombiane" al Ducale e inaugurazione della stagione teatrale al Carlo Felice

La presidente del Senato Casellati visita la città: "Genova non può restare emarginata"

Maria Elisabetta Alberti Casellati ha visitato Genova per due felici ricorrenze: l'inaugurazione della stagione teatrale al Teatro Carlo Felice, e le celebrazioni "colombiane" presso Palazzo Ducale.Alla cerimonia, condotta da Federica Ruggero ed impreziosita da un'esposizione di volumi appartenenti al Fondo Colombiano della Biblioteca Berio, sono presenti anche il vice presidente della Camera dei Deputati Fabio Raspelli e il vice ministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi.

Prima, però, il momento del lutto: la titolare dello scranno più alto di Palazzo Madama è stata accompagnata nei pressi di Ponte Morandi.

"Tempestività è la parola d'ordine - ha detto la presidente del Senato davanti al viadotto crollato - Dobbiamo assicurare un ritorno alla normalità. La città deve tornare ad essere come prima, non può restare isolata dal resto dell'Italia e dall'Europa, non può essere emarginata dal resto del mondo. Il Senato e le istituzioni ci sono per dare risposte". La presidente del Senato ha poi auspicato che "non si cancelli il ricordo delle vittime e il dolore dei familiari". "Sono tornata a Genova per ringraziare i vigili del fuoco che assieme alle forze armate e ai volontari sono stati artefici delle emergenza per un ritorno alla normalità", ha sottolineato Casellati.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium