/ 

| 14 ottobre 2018, 10:30

RistorExpo: oggi l'inaugurazione alla Fiera del Mare

Da oggi a partire dalle 11 fino a mercoledì 17 ottobre arriva RistorExpo nel Padiglione "Jean Nouvel" alla Fiera del Mare

RistorExpo: oggi l'inaugurazione alla Fiera del Mare

Tutto pronto, all’interno del Padiglione “Jean Nouvel” per la prima edizione genovese di RistorExpo. Gli stand sono praticamente tutti allestiti e pronti a ricevere gli operatori di settori e i visitatori che da oggi, domenica 14 ottobre – a partire dalle ore 11 – fino a mercoledì 17 vorranno visitare la Fiera del rilancio, della ripartenza della ristorazione ligure.

“Genova non si arrende”, il messaggio rimbomba chiaro e forte in tutta la Superba e la scelta degli organizzatori di RistorExpo e Confcommercio non è casuale.

Il segnale lanciato da tutti gli Chef, da tutti coloro che interverranno e da tutti gli espositori che hanno deciso di aderire all’edizione targata #Genovanelcuore è proprio quello che vuole l’economia genovese insieme al rilancio della Città a 360 gradi.

Sicuramente Fresco. Il nuovo marchio che racchiude i valori trasmessi dal Mercato Ortofrutticolo di Genova, ha deciso di partecipare – vista anche la vicinanza alle zone del crollo del Ponte Morandi” – a questa edizione “Zero” di RistorExpo #Genovanelcuore. Insieme ai prodotti “Sicuramente” garantiti, rintracciabili e riconoscibili è la nuova iniziativa finalizzata al controllo e al raggiungimento di elevati standard di sicurezza dei prodotti a favore del consumatore finale, sarà lo Chef Matteo Losio a cimentarsi in show cooking tutto dedicato e riservato ai prodotti del mercato di Bolzaneto.

"Il Mercato partecipa con grande passione a questo importante evento. La nostra idea, il nostro brand nasce perché c’è la volontà di garantire la qualità ai consumatori dall’organizzazione, a monte, che assicurano controlli e freschi, a valle, per usare un esempio calzante - spiega Stefano Franciolini presidente Società Gestione Mercato – RistorExpo, poi, è un’iniziativa importantissima che riporta la mente alla storia della nostra città con il Bibe o Technotel. Una Fiera sul lungo periodo che dopo Euroflora e il Salone Nautico si colloca in una Genova che intende rilanciarsi e riproporsi su vari livelli”.

Grandi marchi della ristorazione, del “Fuori Casa”, del settore Ho.Re.Ca; i grandi Chef. Insieme a loro le eccellenze della Liguria e dell’Italia intera.

Tutti per questo grande evento che riporta Genova e, di conseguenza, tutta la regione sul grande palcoscenico degli eventi fieristici nazionali e oltre.

Il timer si avvicina sempre più allo zero ed è pronto a far scivolare via l’ultimo secondo che alle ore 11 di domenica 14 ottobre fino a mercoledì 17 ottobre decreterà ufficialmente l’inizio dell’evento fieristico – riservato alla ristorazione – più importante che Genova aspettava da tanto tempo, dagli anni in cui il Technotel e il Bibe permettevano alla Città della Lanterna di essere punto di riferimento per l’intero settore.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium