/ Cultura

Cultura | 15 ottobre 2018, 11:20

"Within, Love": il cortometraggio "made in Genova", ma a Londra

Da un racconto di Chiara Stefanacci è nato "Within, Love", cortometraggio (da terminare) a opere di giovani artisti genovesi residenti a Londra. GUARDA il TRAILER e contribuisci alla realizzazione col crowdfunding

"Within, Love": il cortometraggio "made in Genova", ma a Londra

Metti un sex-motel e un’anziana proprietaria dalla vita che si ripete sempre uguale. E metti che un giorno arrivi una coppia (in crisi?) che sceglie quel luogo non per un incontro amoroso, ma per litigare. Quest’evento inatteso cambierà la routine un po’ squallida della donna?

Per scoprirlo è semplicissimo: è sufficiente contribuire alla realizzazione del cortometraggio “Within, Love”, ideato da un gruppo di ragazze (e un ragazzo) genovesi. Si tratta di Chiara Stefanacci, autrice del racconto “The Motel” (pubblicato online su "Squadernauti") da cui è stata tratta la sceneggiatura, Martina Giuseppone, regista e sceneggiatrice, Rebecca Jill, produttrice, e Andrea Sarcinelli, direttore della fotografia.

Sono un gruppo di giovani artisti, in parte residenti a Londra, che ha deciso di realizzare questo progetto con “l'intento di creare una connessione tra giovani scrittori emergenti e giovani registi emergenti che, spesso, non trovano spazio nella nostra società contemporanea”, spiega Chiara, l’unica che risiede a Genova.

“Abbiamo deciso di avviare una campagna di crowdfunding su Indiegogo per due motivi: il primo è la necessità di raggiungere una precisa cifra di denaro per poterlo realizzare – continua - il secondo è per far conoscere al maggior numero di persone possibili la nostra idea, nella speranza che venga abbracciata e condivisa, in modo che tutti possano in una certa forma partecipare alla realizzazione del progetto, sostenendoci economicamente”.

Infatti l’obiettivo è quello di raggiungere 10 mila sterline, che, naturalmente, saranno interamente impiegate per la realizzazione di “Within, Love”, di cui, al momento, è stato girato il trailer. Il cortometraggio sarà in lingue inglese, poiché verrà girato in Inghilterra e gli attori saranno inglesi, ma “dal momento che ci stiamo impegnando a pubblicizzarlo anche in Italia, sicuramente, al momento del suo rilascio, vi aggiungeremo i sottotitoli in lingua italiana”.

E nei prossimi mesi lanceranno il casting, in Inghilterra, per scegliere gli interpreti principali di questa storia, che vuole tratteggiare “un nuovo aspetto delle relazioni amorose, aprendo una finestra sulle debolezze delle persone, su ciò che accade a tutte le coppie, ma che viene vissuto come un qualcosa da nascondere, invece di qualcosa da mettere in luce – spiega Chiara - Il messaggio dunque è proprio quello di non aver paura di affrontare i problemi, perché una relazione tra due persone creerà sempre problemi, ma è proprio affrontandoli col coraggio di mostrarsi per come si è, soprattutto nei nostri lati peggiori, che possiamo costruire solide fondamenta”.

E soprattutto: come cambierà la vita della signora Johnson dopo l’arrivo di Joe e Sarah? Lo scopriremo anche se non fosse raggiunta la cifra prestabilita? “Siamo sicuramente molto determinate a vincere. Perciò, anche se non dovessimo raggiungerla, in qualche modo produrremo comunque il cortometraggio”.

Ecco il trailer.

 

Per contribuire alla realizzazione di "Whitin, Love": https://www.indiegogo.com/projects/within-love#/

Medea Garrone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium