/ Eventi

Eventi | 15 ottobre 2018, 11:36

Il corso per sviluppare le potenzialità della voce di LiguriAttori

Comunicazione, recitazione e dialogo nel quotidiano: ritorna uno dei corsi più seguiti dal pubblico di LiguriAttori, condotto dall’attrice Federica Ruggero

Il corso per sviluppare le potenzialità della voce di LiguriAttori

Dopo il grande afflusso di pubblico di mercoledì 10 ottobre, torna venerdì 19 ottobre (dalle 20 alle 22.30) “Vivi la voce”, il corso organizzato dalla scuola di Recitazione e Comunicazione LiguriAttori (piazza Sturla 1). Uno degli appuntamenti più seguiti e apprezzati dal pubblico della scuola, “Vivi la voce” è condotto da Federica Ruggero, attrice, doppiatrice e direttrice di LiguriAttori.

"La voce è uno strumento di comunicazione fondamentale – racconta Federica Ruggero – che se usato nel modo giusto può conferire più fascino o autorevolezza.  Il corso, gratuito e aperto a tutti, insegna come sfruttare a pieno queste potenzialità, per utilizzare la propria voce in un modo più consapevole". Con la voce non solo esprimiamo emozioni e sensazioni, ma spesso comunichiamo quello che non vorremmo trapelasse, come imbarazzo o ansia. "Possedere una voce calda o armonica – prosegue Ruggero – non è un dono naturale: si può imparare a controllarla per risultare più espressivi.  Al termine delle due ore e mezza - attraverso esercizi pratici - i partecipanti avranno migliorato il suono della propria voce, ridotto le inflessioni dialettali e imparato a "colorare" la voce per trasmettere più empatia".

Il corso “Vivi la voce” è gratuito per gli associati LiguriAttori, per chi non lo fosse è necessario sottoscrivere la tessera associativa, del valore di 15 euro. Questa permette di partecipare gratuitamente a tutti i corsi e gli eventi che LiguriAttori riserva ciclicamente ai propri tesserati. Per partecipare è necessario prenotarsi, via mail (liguriattori@gmail.com) o telefonicamente (3703286487). I posti sono limitati.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium