/ Politica

Politica | 16 ottobre 2018, 16:21

Rossetti e Michelucci (Pd): "La Regione taglia i fondi per il sociale"

"Dopo 10 mesi è arrivato il fondo per le politiche sociali, ma è stato tagliato rispetto all’anno scorso. Un grosso problema per i comuni"

Rossetti e Michelucci (Pd): "La Regione taglia i fondi per il sociale"

 

"Il fondo regionale 2018 per le politiche sociali è stato finalmente sbloccato, ma la Giunta Toti ha ridotto le poste rispetto all’anno scorso. Il risultato, come ci hanno confermato con una certa preoccupazione molte amministrazioni comunali liguri, è che da qui alla fine dell’anno rischiano di saltare parecchi servizi. In assenza di conoscere l’entità del fondo, infatti, i sindaci liguri hanno dovuto fare la programmazione parametrandosi con le cifre del 2017. Ma non pensavano che la Giunta avrebbe tagliato i finanziamenti" commentano i consiglieri regionali del Pd Pippo Rossetti e Juri Michelucci.

"L’assessore Viale, oggi in aula, ha sostenuto che non vi è stato alcun taglio. Ma allora perché i Comuni – compresi molti governati dal centrodestra – hanno lanciato l’allarme? In questo modo non si mettono in pericolo solo i servizi, ma anche i posti di lavoro. La Giunta Toti spende, ogni anno, un milione di euro in eventi e comunicazione e poi taglia i fondi al sociale" concludono i consiglieri regionali del Pd Pippo Rossetti e Juri Michelucci.

 

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium