/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | martedì 16 ottobre 2018, 15:38

Sindacati sul Terzo Valico: "Governo sblocchi il quinto lotto, duemila lavoratori in ansia"

I rappresentanti dei lavoratori poi denunciano ostruzionismo del Movimento 5 Stelle in Regione contro la realizzazione dell'infrastruttura: "In Regione il Movimento dice no all'opera"

Sindacati sul Terzo Valico: "Governo sblocchi il quinto lotto, duemila lavoratori in ansia"

Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil hanno chiesto un intervento concreto nei confronti del Ministero delle Infrastrutture per sbloccare il quinto lotto del Terzo Valico alla Regione: la sollecitazione oggi durante un tavolo di confronto sul futuro dell'opera infrastrutturale.

“Il Governo sblocchi il quinto lotto del Terzo Valico ma l'ordine del giorno non è si potuto votare per contrarietà del M5S - chiedono a gran voce le organizzazioni sindacali - L'analisi costi benefici propinata dal Ministro Toninelli rappresenta un modo per creare allarmismi tra i 2 mila lavoratori ed incertezze sui mercati mercantili su un'opera già finanziata e considerata strategica per l'intero Paese soprattutto dopo la tragedia del Ponte Morandi. Non è dato sapere quali siano tempi di riferimento e quale sia il territorio da tenere in considerazione e come siano quantificati i danni nei confronti dell'intero sistema. Forse qualcuno dimentica che il Terzo Valico è già completato per il 32%  e che ci sono migliaia di lavoratori tra diretti e indotto che rischiano di trovarsi senza lavoro e senza garanzie per il futuro”.

Le varie sigle sindacali hanno poi comunicato che nelle prossime ore saranno organizzate assemblee nei cantieri per decidere ulteriori forme di protesta e mobilitazione sindacale.

RG

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore