/ Politica

Politica | 16 ottobre 2018, 15:38

Sindacati sul Terzo Valico: "Governo sblocchi il quinto lotto, duemila lavoratori in ansia"

I rappresentanti dei lavoratori poi denunciano ostruzionismo del Movimento 5 Stelle in Regione contro la realizzazione dell'infrastruttura: "In Regione il Movimento dice no all'opera"

Sindacati sul Terzo Valico: "Governo sblocchi il quinto lotto, duemila lavoratori in ansia"

Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil hanno chiesto un intervento concreto nei confronti del Ministero delle Infrastrutture per sbloccare il quinto lotto del Terzo Valico alla Regione: la sollecitazione oggi durante un tavolo di confronto sul futuro dell'opera infrastrutturale.

“Il Governo sblocchi il quinto lotto del Terzo Valico ma l'ordine del giorno non è si potuto votare per contrarietà del M5S - chiedono a gran voce le organizzazioni sindacali - L'analisi costi benefici propinata dal Ministro Toninelli rappresenta un modo per creare allarmismi tra i 2 mila lavoratori ed incertezze sui mercati mercantili su un'opera già finanziata e considerata strategica per l'intero Paese soprattutto dopo la tragedia del Ponte Morandi. Non è dato sapere quali siano tempi di riferimento e quale sia il territorio da tenere in considerazione e come siano quantificati i danni nei confronti dell'intero sistema. Forse qualcuno dimentica che il Terzo Valico è già completato per il 32%  e che ci sono migliaia di lavoratori tra diretti e indotto che rischiano di trovarsi senza lavoro e senza garanzie per il futuro”.

Le varie sigle sindacali hanno poi comunicato che nelle prossime ore saranno organizzate assemblee nei cantieri per decidere ulteriori forme di protesta e mobilitazione sindacale.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium