/ 

| 16 ottobre 2018, 13:44

Terzo Valico, sindacati in Regione, Senarega: "Opera necessaria, deve andare avanti"

Il capogruppo regionale Lega Nord Liguria-Salvini Senarega: "Durante l’incontro ribadita la posizione della Lega. Per quanto riguarda la Gronda di Genova è lo stesso. Si tratta di un’altra opera necessaria che deve essere realizzata e non può essere bloccata"

Terzo Valico, sindacati in Regione, Senarega: "Opera necessaria, deve andare avanti"

Terzo Valico e Gronda sono opere necessarie per il rilancio dell'economia genovese, c cui assolutamente non si può rinunciare, questa in sintesi la posizione espressa dal capogruppo regionale Lega Nord Liguria-Salvini Franco Senarega a margine del tavolo di confronto con i sindacati dedicato proprio alla realizzazione di queste opere infrastrutturali.

"Non si capisce perché una volta fatto il quinto lotto non si debba proseguire per completare l’opera del Terzo Valico. I soldi del sesto lotto ci sono - scrive Senarega - I benefici di questa fondamentale e necessaria infrastruttura per Genova, la Liguria e il Paese, senz’altro superano di gran lunga i costi. Come previsto, tra l’altro, dal contratto di Governo".

"Non è plausibile dimostrare il contrario. Anche perché se ne è discusso per anni a tutti i livelli, incluso Comune, Città Metropolitana e Regione che hanno già dato il via libera. Pertanto, ora non può essere bloccata e deve andare avanti - prosegue il capogruppo della Lega in Regione - Durante l’incontro con i sindacati ho ribadito la posizione della Lega che da sempre si è dichiarata a favore di questa importante opera tenendo in giusta considerazione la salvaguardia dei lavoratori coinvolti. Per quanto riguarda la Gronda di Genova è lo stesso. Si tratta di un’altra opera necessaria che deve essere realizzata e non può essere bloccata”. 

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium