/ Eventi

Eventi | 18 ottobre 2018, 15:09

Arriva la nuova stagione della Calque in Agorà

Al via venerdì 19 ottobre l'undicesima stagione di musica, mostre, eventi, incontri, workshop e performance per la Claque in Agorà

Arriva la nuova stagione della Calque in Agorà

Inizia venerdì 19 ottobre la nuova stagione de La Claque in Agorà, coordinamento artistico di Marina Petrillo, con il concerto de i Liguriani, band fondata da Fabio Rinaudo, Michel Balatti, Fabio Biale e Filippo Gambetta, che si propone di valorizzare le musiche che sono espressione del territorio ligure, luogo di confine, approdo e incontro di tante diverse culture da mare e da terra.

Parte così l’undicesima stagione de La Claque, che nel corso del tempo è diventato uno dei luoghi più vivaci e apprezzati della vita culturale genovese a livello cittadino e nazionale.

Sono migliaia gli artisti che in questi anni hanno calcato il palco de La Claque, così come migliaia sono i “generi” ospitati si va dal jazz al rock più duro, dal cabaret al teatro off passando per mostre, performance, installazioni, cinema e video art.

Anche il 2018/2019 parte con le stesse prerogative delle passate stagioni: portare nel cuore di Genova gli artisti più interessanti del panorama nazionale e internazionale a prescindere dal genere e dai linguaggi che esprimono.

L’anima de La Claque è sempre stata di apertura e di massima collaborazione con le realtà del territorio, che nel corso degli anni sono diventati amici, tra questi compagni di viaggio quest’anno si aggiunge anche  Goa Boa / Bangarang che avrà tre appuntamenti sul nostro palco: il 22 ottobre Phum Viphurit giovane cantautore neozelandese nuovo fenomeno della scena indi internazionale, il 31 ottobre  omaggio a Nick Drake con un live che vede insieme il cantautore Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours e il 7 novembre concerto di Malika Ayane, una delle voce italiane più amate dal grande pubblico, che apre proprio a Genova la sua doppia tournée  teatri/club.

Tornano anche gli amici storici come Black Widow Records e Orange Home Records, etichette indipendenti con due concerti: il 2 novembre in scena un doppio live con Il Segno del Comando e Asimemetry of Ego e il 3 novembre sale sul palco Emanuele Dabbono.

Ritornano I Pirati Dei Caruggi ovvero Balbontin, Bianchi, Casalino e Ceccon che dopo due anni di sold out tornano per la terza stagione consecutiva con il loro nuovo spettacolo che debutta il 6 dicembre e andrà in scena ogni martedì sera.In cartellone ci sarà anche Zenart/Nadir Music  il 14 novembre con una serata dal titolo No Latin e altri amici storici come Edmondo Romanoprotagonista il 26 ottobre e il 22 dicembre, e Federico Sirianni in un concerto omaggio a Tom Waits il 29 dicembre.

La Claque inoltre ospiterà diversi appuntamenti legati al Festival della scienza e ospiterà spettacoli e laboratori della quarta edizione di Resistere e creare Rassegna internazionale di Danza che si terrà dal 23 novembre al 2 dicembre prossimi.Non mancheranno mostre, eventi, incontri, workshop e performance durante tutta la stagione. 

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium