/ Eventi

Eventi | 19 ottobre 2018, 14:12

Niccolò. passioni e inquietudini di un genio: concerto e reading a Palazzo Tursi

Il programma ripercorre la vita spericolata di Niccolò Paganini che, rinunciando alla spensieratezza dell’infanzia e all’esuberanza dell’adolescenza, giunse ad essere quasi un tutt’uno con il suo violino. Seppe sfruttare la sua naturale teatralità, il suo aspetto e la sua fama per ottenere successo in qualsiasi palcoscenico

Niccolò. passioni e inquietudini di un genio: concerto e reading a Palazzo Tursi

Domenica 21 ottobre alle 20.30, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, reading concerto organizzato dall’associazione culturale Passeggiando tra le righe.

L’iniziativa, a ingresso libero, è un evento collaterale al Paganini Genova Festival e ha il patrocinio di Comune e Regione.

Il programma ripercorre la vita spericolata di Niccolò Paganini che, rinunciando alla spensieratezza dell’infanzia e all’esuberanza dell’adolescenza, giunse ad essere quasi un tutt’uno con il suo violino. Seppe sfruttare la sua naturale teatralità, il suo aspetto e la sua fama per ottenere successo in qualsiasi palcoscenico. Le donne volevano essere amate da lui in modo esclusivo e lui non sapeva dire di no. Da questo percorso emergono le passioni e le inquietudini di un genio.

Brani tratti da “Forti pulsioni” di Mauro Salucci.

lettori - attori:

Angela Blondeaux - Paola Colledani - Angelo Formato - Gabriele Nucera - Lucia Salierno. Adattamento teatrale di Lucia Salierno

Il testo proposto viene integrato e arricchito dalle esecuzioni dell’Orchestra Circolo mandolinistico Risveglio, diretta dal maestro Eliano Calamaro e da esibizioni del maestro stesso.

RG

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium