/ 

| 23 ottobre 2018, 17:57

L’incendio che ha distrutto la sede dell’ADSP di Savona non ferma l’operatività del porto

Le fiamme divampate poco dopo le 13. Nessun danno per i 40 dipendenti che erano negli uffici; nei prossimi giorni sarà resa nuovamente operativa la sede di via Gramsci per assicurare la normale attività amministrativa.

L’incendio che ha distrutto la sede dell’ADSP di Savona  non ferma l’operatività del porto

Saranno le indagini degli organi competenti a stabilire le cause dell’incendio che ha distrutto la palazzina, adiacente i varchi portuali di Savona, sede degli uffici dell’ADSP del Mar Ligure Occidentale. I vigili del fuoco, prontamente intervenuti dopo l’allarme scattato intorno alle 13, hanno provveduto a domare le fiamme in poco meno di tre ore, scongiurando il pericolo che l’incendio potesse estendersi ad alcuni capannoni adiacenti.

Nessun danno per i 40 dipendenti che si trovavano negli uffici, fatti evacuare secondo il piano di emergenza predisposto dall’ente e scongiurando qualsiasi danno alla loro salute. I varchi portuali, chiusi per consentire le operazioni di spegnimento dell’incendio, sono stati riaperti alle attività già dopo 4 ore.

ADSP, al fine di garantire la piena operatività dello scalo, ha immediatamente disposto la dislocazione del personale nella vecchia sede dell’ex Ap Savona e la possibilità di operare in remoto attraverso la rete telematica dell’Autorità di Sistema.

Una volta “raffreddata” la struttura danneggiata i vigili del fuoco effettueranno i sopralluoghi necessari al fine di fornire all’autorità giudiziaria gli esiti degli accertamenti sulle cause dell’incendio.

“Il porto di Savona non subirà ritardi o contraccolpi”- hanno spiegato i vertici dell’ADSP, che ringraziano vigili del fuoco, capitaneria di porto e le forze dell’ordine per il pronto intervento,  nonché il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, il presidente della Regione Giovanni Toti  e il viceministro Edoardo Rixi per l’immediato interessamento. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium