/ Cultura

Cultura | 24 ottobre 2018, 12:15

Lure: dagli Zero Plastica agli En Roco con un nuovo disco

E' uscito “Il Bene che ti vuoi“, il videoclip che accompagna il terzo disco da solista di Lure, "La Madame et l'enfant - Lure meets The En Roco"

Lure: dagli Zero Plastica agli En Roco con un nuovo disco

Dopo aver suonato a Cuba, al Trinity International Hip Hop Festival negli Stati Uniti insieme a Nio, Lure, rapper del gruppo hip hop genovese Zero Plastica esce con il suo terzo disco solista, “La Madame et l’enfant - Lure meets The En Roco“, che celebra dopo i viaggi oltreoceano e i concerti internazionali, la musica genovese.

Il progetto è accompagnato dal video “Il Bene che ti vuoi“, featuring Marko Lenin (al secolo Francesco Conelli, già En Roco e leader dei Lenin) girato da Fool Film a Fuerte Aventura.

La canzone come l’intero disco, vede per la prima volta Lure alla produzione musicale, fissando come leitmotiv della creazione di ogni brano l’utilizzo di campionamenti dei celebri brani contenuti nei 5 dischi degli En Roco.

Cantautorap genovese dunque, che sfiora i temi dell’indie per evolversi in un rap che spazia tra la realtà e l’immaginazione, lasciando all’evoluzione lessicale la guida delle le storie raccontate. Come i dischi Zero Plastica, “La Madame et l’enfant” racconta uno spaccato di attualità, talvolta più ermetica, talvolta più realista e diretta, mantenendo lo standard musicale lontano dalle sonorità e dalle mode attuali che cavalcano le classifiche, senza piegarsi a banalità di contenuto o a scimmiottamenti di produzioni internazionali, caratteristica che ha sempre contraddistinto il gruppo genovese.

Le collaborazioni nel disco, interamente registrato, mixato e masteriizzato da Demo @ Studio Ostile, sono a cura di Francesco Conelli,, Rocco Spigno (già En Roco) e Dj Smooth da Ventimiglia. “La Madame et l’enfant” sarà disponibile dal 29 ottobre su tutte le piattaforme streaming ed acquistabile su I tunes.

Ecco il video de "Il bene che ti vuoi".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium