/ Politica

Politica | 24 ottobre 2018, 12:44

Ariotti (Lega): "Dopo mio esposto su Multedo Autostrade installa segnaletica"

L'esponente della Lega: "Lo considero un bel risultato, la politica se vicina ai cittadini può fare molto per migliorare la vivibilità e il territorio"

Ariotti (Lega): "Dopo mio esposto su Multedo Autostrade installa segnaletica"

Durante il Consiglio comunale dello scorso 9 ottobre, il consigliere della Lega Fabio Ariotti ha domandato quale fosse la situazione della viabilità e della segnaletica nella zona di Multedo, in quanto i mezzi che superano una certa altezza e che escono al casello autostradale di Genova Pegli devono percorrere obbligatoriamente via Pacoret, via Reggio e si ritrovano un voltino della ferrovia che ha un’altezza, nella parte centrale, di 4 metri creando problemi alla circolazione. Ariotti ha posto il problema sottolineando la gravità della situazione, peraltro problema più volte segnalato da mesi dai residenti.

“Considerando che quella è l’unica via percorribile per i mezzi che escono al casello di Genova Pegli – ha dichiarato Ariotti – spesso i veicoli sono costretti a fare retromarcia e, in alcuni casi, a percorrere la via in contromano, creando seri pericoli per l’incolumità di chi percorre quella strada. Ringrazio il vicesindaco Balleari che prontamente mi ha assicurato che Aster risolverà il problema installando la cartellonistica necessaria, mentre Autostrade in merito alla mia interrogazione ha risposto dicendo che installerà due cartelli prima dell’uscita del casello di Genova Pegli con divieto di uscita per mezzi di altezza superiore a 3,5 metri. Lo considero un bel risultato, la politica se vicina ai cittadini può fare molto per migliorare la vivibilità e il territorio, soprattutto in zone che già devono affrontare molteplici disagi, dove si può intervenire immediatamente è importante farlo senza perdere tempo”. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium