/ Politica

Politica | 25 ottobre 2018, 12:40

Il M5S chiede ad Aliaxis un passo indietro sul trasferimento Astore

Il Movimento 5 Stelle: "Rivedere il trasferimento aziendale, incontriamoci per trovare una soluzione a tutela di cittadini e territorio"

Il M5S chiede ad Aliaxis un passo indietro sul trasferimento Astore

“Il Gruppo Aliaxis intervenga per chiedere a FIP di riconsiderare il trasferimento dell’azienda Astore da Casarza a Casella o, in alternativa, di rinviare il trasferimento fino a quando la normale circolazione autostradale ligure non sarà ripristinata".

Lo chiedono i portavoce del Movimento 5 Stelle Liguria Tiziana Beghin (Europa), Simone Valente (sottosegretario alla Presidenza del Consiglio), Roberto Traversi (Camera) e Fabio Tosi (Regione Liguria) con una lettera congiunta indirizzata a Laurent Lenoir, amministratore delegato di Aliaxis, il gruppo a cui fa capo FIP, proprietaria di Astore.

“Il trasferimento paventato dai vertici costringerà i dipendenti a una vera e propria odissea quotidiana di 160 chilometri, tra andata e ritorno, per recarsi sul posto di lavoro, senza contare i gravi disagi al traffico tutt’ora in atto a causa del crollo del ponte Morandi – spiegano i 5 Stelle – In un momento come questo, ci attendiamo una marcia indietro dai vertici o, quantomeno, un rinvio del trasferimento. Con questa lettera abbiamo anche chiesto ufficialmente all’amministratore delegato un incontro a Bruxelles nei tempi più brevi possibili per informarlo sui fatti e individuare soluzioni condivise a salvaguardia di cittadini e territorio.”

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium