/ lavocedigenova.it

lavocedigenova.it | 26 ottobre 2018, 08:00

“La Sajetana”: fuori ora il nuovo videoclip dei Feral Cor

In esclusiva per La Voce di Genova il video del brano in gara per il premio “Andrea Parodi” della band genovese (VIDEO)

“La Sajetana”: fuori ora il nuovo videoclip dei Feral Cor

Una sorta di saudade in chiave genovese, lo stato d’animo tipico del marinaio che riabbraccia la sua terra dopo un lungo viaggio e prova nostalgia per la sua passata assenza. Ecco che cosa racconta La Sajetana, il brano che i Feral Cor hanno scelto di portare a Cagliari in occasione del prestigioso concorso “Andrea Parodi” e che vede oggi il lancio del suo videoclip ufficiale.

Un testo particolarmente dolce che descrive due scenari naturali differenti, come spiega Alessandro Davi, voce e chitarra della band: “Uno si ispira a San Pantaleo, un paesino del nord della Sardegna, il che ci fa sorridere perché a novembre gareggeremo proprio sulla stessa isola; e l’altro prende spunto dalla nostra riviera, da Bogliasco per la precisione”.

“Anche se non è evidente dal testo - continua Alessandro - questi erano i due luoghi che immaginavo mentre scrivevo. Ho voluto descrivere la natura come viva, vigile e cosciente degli avvenimenti e degli stati d’animo delle persone che vi passano attraverso.

Anche per questo motivo abbiamo deciso di girare in un’ambientazione rurale, in modo che fosse più vicina possibile alla terra”.

Per i Feral Cor, amanti delle narrazioni in musica, è stato dunque importante raccontare anche attraverso le immagini. La storia, che racchiude in sé un tocco di magia, ha come protagonista una spaventapasseri dall’aspetto triste e dallo sguardo vitreo. La potenza della musica e la perseveranza di chi la mette in scena, però, riesce a risvegliarla dal sonno profondo - quello di una vita - e farle acquisire coscienza di sé.

Una metafora che vuole sottolineare come la musica, in qualunque sua forma ed espressione, è sempre in grado di lenire mente e corpo qualsiasi cosa accada.

 

Ecco il videoclip ufficiale:

Giovanna Ghiglione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium