/ Politica

Politica | 30 ottobre 2018, 14:26

Il deputato Bagnasco: "Calamità diventino priorità assoluta del governo"

L'appello del parlamentare i Forza Italia dopo il risveglio della Liguria devastata dalle mareggiate e dal maltempo

Il deputato Bagnasco: "Calamità diventino priorità assoluta del governo"

“La Liguria è stata nuovamente colpita ed è purtroppo, ancora una volta, al centro della cronaca nazionale. Insieme ad altre Regioni, infatti, in uno scenario apocalittico, il nostro territorio è stato flagellato dal maltempo ed ancora ci sono segnali di allerta", si apre così il comunicato stampa diffuso dal deputato di Forza Italia, Roberto Bagnasco.

"Ieri un cornicione è crollato ad Albisola Superiore uccidendo una donna, a Rapallo ha ceduto la parte superiore della diga del porto  Carlo Riva, di circa una trentina di metri - si legge ancora nella nota - Barche, anche di rilevanti dimensioni alla deriva, altre affondate. 19 persone salvate nella notte dai vigili del fuoco e dai soccorritori, ancora una volta straordinari. I negozi, i ristoranti ed i dehors del lungomare non ci sono più. Le infrastrutture balneari completamente distrutte. Rapallo, Santa Margherita, Zoagli e Portofino hanno subito danni difficilmente calcolabili. Giungono notizie tragiche dal Levante al Ponente, con una Liguria accomunata dal disastro ambientale. Questa mattina sono intervenuto in aula ed ho chiesto al Governo - insieme ai colleghi Cassinelli, Gagliardi e Mule’ - d’inserire nella prossima manovra economica, investimenti straordinari per tutte le emergenze ambientali. Queste sono le vere priorità del Paese, sulle quali si può e si deve trovare un’autentica unità operativa".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium