/ Politica

Politica | 02 novembre 2018, 11:49

Ancora sopralluoghi nelle località colpite dalla mareggiata per Toti: "Nessuno rimarrà indietro"

Il presidente della Regione: "Domani a Portofino per fare il punto della situazione, bisogna ripristinare la strada e aprire a monte una via di emergenza con il Genio militare"

Ancora sopralluoghi nelle località colpite dalla mareggiata per Toti: "Nessuno rimarrà indietro"

Nell'emergenza senza fine della Liguria proseguono le visite del presidente Toti sui luoghi maggiormente colpiti dalla mareggiata dei giorni scorsi, per fare il punto dei danni ed elaborare un piano per la ricostruzione e i risarcimenti, in attesa che venga ufficialmente approvata a Roma la richiesta dello Stato di Emergenza.

"Oggi Ameglia, Bocca di Magra, Fiumaretta, Sarzana e Marinella - ha dichiarato Toti - Ieri sera riunione con tutti i sindaci della provincia di Spezia, ieri mattina in prefettura a Savona con tutte le amministrazioni dell'area. Domani saremo a Portofino isolata per fare il punto sulla strada da ricostruire e quella di emergenza da aprire sul monte col genio militare".

"In 72 due ore abbiamo incontrato oltre 100 sindaci, visitato tutte le zone più colpite dal maltempo, stiamo facendo il censimento dei danni e abbiamo già chiesto e concordato con il Governo lo stato di emergenza - ha ricapitolato il presidente ligure - Nessuno è stato e sarà lasciato indietro e ricostruiremo tutto meglio di prima". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium