/ Politica

Politica | 02 novembre 2018, 12:03

La Uil Liguria sul Dl Genova: "Schiaffo alla città, pronti alla mobilitazione"

Il segretario generale Ghini: "Mi auguro che le parti economiche e sociali di Genova trovino il modo di rilanciare una grande mobilitazione per dire basta a un Governo che ha lo scopo di fare campagna elettorale sulla pelle delle persone"

La Uil Liguria sul Dl Genova: "Schiaffo alla città, pronti alla mobilitazione"

"Mi auguro che le parti economiche e sociali di Genova, che nelle scorse settimane hanno avuto la capacità di coalizzarsi e costruire una risposta compatta e credibile alla prima stesura del Decreto Genova, trovino il modo di rilanciare una grande mobilitazione della società civile Genovese e Ligure - si legge in apertura della nota stampa con cui il segretario generale dell Uil Liguria, Massimo Ghini, esprime l'auspicio che la città unitariamente chieda di più all'esecutivo Lega-5 Stelle - Bisogna dire basta a un Governo che purtroppo ha solo lo scopo e l’obiettivo di fare campagna elettorale sulla pelle delle persone".

"Viene spontaneo chiedersi quale posizione tenga la Regione Liguria sul tema della ricostruzione e se questo decreto soddisfi il presidente e tutta la Giunta Regionale Ligure - prosegue Ghini - Sicuramente non soddisfa la Uil  che crede sia giunta l'ora di ribellarsi ad un decreto che, così come è stato votato, impedirà la ripresa di Genova e della Liguria.

"Genova ha bisogno di risposte, la Liguria ha bisogno di una Regione che contrasti chi vuole impedire di far tornare alla normalità un territorio in grande grandissima difficoltà - conclude il sindacalista Uil - Oggi, purtroppo, questo Governo invece di risolve i problemi dei cittadini ne aggiunge di nuovi, proprio per questo a partire dai prossimi giorni chiederemo alla Cisl e alla Cgil di proclamare insieme alla Uil una grande mobilitazione unitaria per ribadire che con Genova e la Liguria non si può scherzare.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium