/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2018, 08:33

Meteo: ancora pioggia da oggi fino al 9 novembre

L'ondata di maltempo interesserà anche la Liguria già dal pomeriggio di lunedì 5 Novembre. Piogge deboli/moderate che potranno assumere localmente anche carattere di rovescio forte nell'entroterra di Genova e Savona

Meteo: ancora pioggia da oggi fino al 9 novembre

Una nuova ondata di maltempo sta per investire il Nord Italia nelle prossime ore con piogge anche diffuse e localmente anche di forte intensità.

L'ondata di maltempo interesserà anche la Liguria già dal pomeriggio di lunedì 5 Novembre. Piogge deboli/moderate che potranno assumere localmente anche carattere di rovescio forte nell'entroterra di Genova e Savona.

Una prima perturbazione che dovrebbe traslare senza particolari problematiche e fenomeni particolarmente violenti e persistenti: diversamente da martedì 6 Novembre, una perturbazione atlantica ben più intensa e organizzata potrebbe favorire il passaggio di una fronte temporalesco da ponente a levante, con locali fenomeni intensi. Non escludiamo la formazione di celle temporalesche intense e localmente violente tra il Savonese orientale ed il Genovesato; su queste aree non si escludono cumulate molto significative.

Le temperature non subiranno particolari variazioni e si manterranno sempre sulle medie stagionali del periodo. La quota neve si attesterà attorno ai 2500 m.

Secondo gli ultimissimi aggiornamenti, un miglioramento definitivo non si vedrà prima del 9 Novembre, quando una rimonta anticiclonica piuttosto corposa, potrebbe riportare il bel tempo e la stabilità atmosferica sul Nord Italia.

Attenzione alle nebbie in Val Padana. 

Con l'arrivo dell'anticiclone i valori massimi in Liguria potranno toccare anche i 20°C durante le ore centrali del giorno, mentre le minime saranno in generale calo anche grazie al rasserenamento del cielo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium