/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2018, 08:33

Meteo: ancora pioggia da oggi fino al 9 novembre

L'ondata di maltempo interesserà anche la Liguria già dal pomeriggio di lunedì 5 Novembre. Piogge deboli/moderate che potranno assumere localmente anche carattere di rovescio forte nell'entroterra di Genova e Savona

Meteo: ancora pioggia da oggi fino al 9 novembre

Una nuova ondata di maltempo sta per investire il Nord Italia nelle prossime ore con piogge anche diffuse e localmente anche di forte intensità.

L'ondata di maltempo interesserà anche la Liguria già dal pomeriggio di lunedì 5 Novembre. Piogge deboli/moderate che potranno assumere localmente anche carattere di rovescio forte nell'entroterra di Genova e Savona.

Una prima perturbazione che dovrebbe traslare senza particolari problematiche e fenomeni particolarmente violenti e persistenti: diversamente da martedì 6 Novembre, una perturbazione atlantica ben più intensa e organizzata potrebbe favorire il passaggio di una fronte temporalesco da ponente a levante, con locali fenomeni intensi. Non escludiamo la formazione di celle temporalesche intense e localmente violente tra il Savonese orientale ed il Genovesato; su queste aree non si escludono cumulate molto significative.

Le temperature non subiranno particolari variazioni e si manterranno sempre sulle medie stagionali del periodo. La quota neve si attesterà attorno ai 2500 m.

Secondo gli ultimissimi aggiornamenti, un miglioramento definitivo non si vedrà prima del 9 Novembre, quando una rimonta anticiclonica piuttosto corposa, potrebbe riportare il bel tempo e la stabilità atmosferica sul Nord Italia.

Attenzione alle nebbie in Val Padana. 

Con l'arrivo dell'anticiclone i valori massimi in Liguria potranno toccare anche i 20°C durante le ore centrali del giorno, mentre le minime saranno in generale calo anche grazie al rasserenamento del cielo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium