/ Eventi

Eventi | 05 novembre 2018, 17:12

Vuoi essere protagonista di uno spettacolo? "Cercasi ragazza tra i 16 e i 20 anni"

Casting organizzato al Teatro della Tosse il 10 e 11 novembre per lo spettacolo "Se mia madre mi facesse a pezzi, nessuno mi verrebbe a cercare"

Vuoi essere protagonista di uno spettacolo? "Cercasi ragazza tra i 16 e i 20 anni"

Il Teatro della Tosse e Narramondo Teatro, con il sostegno del Conseil des arts du Canada, dell'Ambasciata del Canada a Roma, dell'Università di Genova e del Dipartimento di Lingue e Culture Moderne, stanno per inaugurare un nuovo progetto dedicato ai giovani.

Il 5 e 6 febbraio debutterà in prima nazionale al Teatro della Tosse lo spettacolo Se mia madre mi facesse a pezzi, nessuno mi verrebbe a cercare con la regia di Elena Dragonetti, tratto dal romanzo canadese Et au pire, on se mariera di Sophie Bienvenu, tradotto da Sonia Fenoglio e Anna Giaufret.

Nell’ambito di questo progetto si è scelto di dare l’opportunità a una ragazza tra i 16 e i 20 anni di essere la protagonista dello spettacolo.

Il 10 e 11 novembre negli spazi del Teatro della Tosse avrà luogo un laboratorio per conoscere le candidate e scegliere la più idonea al ruolo di Aïcha.

Chi è Aïcha: cresciuta in una delle periferie più disagiate di Montreal, è un’adolescente caotica, passionale, con una sensibilità a carne viva e un bisogno di amore e di attenzione insaziabile. 

Anche se le esperienze di vita le hanno chiesto di crescere in fretta, qualcosa nel suo sentire è rimasto impregnato di una freschezza commovente. A questa età, si ha la pelle viva - scrive l’autrice - O meglio, non si ha pelle. E forse è proprio questo che rappresenta Aïcha una ferita aperta, e il fatto che lei non arrivi mai completamente a comprendere la propria sofferenza rende il suo personaggio particolarmente toccante.

Ammissione alla selezione: se hai un’età compresa tra i 16 e i 20 anni e vuoi partecipare al laboratorio di selezione del 10-11 novembre, scrivi un’e-mail a proposte.progetti@teatrodellatosse.it specificando nell’oggetto “Per selezione SE MIA MADRE”. 

Le giornate del 10 e 11 saranno interamente dedicate al lavoro con le allieve, quindi le partecipanti dovranno essere disponibili nell'orario che verrà loro indicato. Le richieste devono pervenire entro giovedì 8 novembre 2018.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium