/ Politica

Politica | 05 novembre 2018, 16:05

A Genova e i suoi cittadini il premio nazionale Civiltas 2018

Il riconoscimento sarà ritirato dall'assessore Arianna Viscogliosi nella cerimonia di martedì 6 novembre a Conegliano Veneto

A Genova e i suoi cittadini il premio nazionale Civiltas 2018

L’assessore alle Pari Opportunità Arianna Viscogliosi martedì 6 novembre alle 16, in rappresentanza del sindaco Marco Bucci, sarà a Conegliano Veneto dove avrà luogo la cerimonia ufficiale di consegna del Premio Civilitas nazionale, assegnato per il 2018 “alla Città di Genova che, con forza e coraggio, si sta rialzando dalla tragedia del crollo del Ponte Morandi”.

Giunto alla ventiquattresima edizione, il Premio Civilitas nazionale viene riconosciuto a soggetti e comunità che, nelle più diverse circostanze, “si sono particolarmente distinti nel sociale o hanno rappresentato (e rappresentano) specifici esempi di impegno profondo per la rinascita e la promozione di valori espressi da un territorio, in un panorama che travalica decisamente i confini regionali se non addirittura nazionali”.

"Genova sta dimostrando una grande resilienza – sottolinea l’assessore Viscoglosi –perché non si è lasciata sopraffare da un evento tragico che oltre a mietere vittime ha di fatto spezzato la città in due. L’amministrazione insieme alla cittadinanza stanno rispondendo efficacemente alle sfide che quotidianamente vanno intraprese per risolvere le criticità. Un esempio di buona gestione della cosa pubblica per l’intero paese".

Nel corso degli anni, hanno ricevuto il Premio Civilitas, tra gli altri: Elio Toaff Padre Nicola Giandomenico del Sacro Convento di Assisi; Rita Levi Montalcini, la Protezione Civile, i Cittadini dell'Isola di Lampedusa. Il premio è promosso dall’Associazione Dama Castellana di Conegliano Veneto.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium